GET THE LOOK // AnnaSophia Robb in “The Carrie Diaries”

21 febbraio 2013 | By More

Chi di voi sta amando la serie TV “The Carrie Diaries”?

Io la sto adorando alla follia, in particolare amo le ambientazioni, i costumi e i colori dell’epoca in cui è ambientato: gli anni 80!

Il look in questione è tratto dall’episodio numero 5 , “Dangerous Territory” (ne parliamo anche in questo articolo) nel quale Carrie, durante il suo stage nell’ufficio legale a Manhattan, incontra George Silver, un amico di infanzia che la invita ad un elegante party organizzato da sua madre, una vera socialite della city.

Il suo look per l’evento è tipicamente anni 80, ovvero molto ricco, sia nel makeup che negli accessori e nell’hairstyle.

Il focus del makeup è sicuramente sulla bocca, di un bel colore intenso, ma gli occhi non sono lasciati completamente al naturale, ma sono illuminati da colori bronzati. I voluminosi ricci biondi di Carrie sono lasciati al naturale, e sollevati da un lato.

Vediamo insieme come poterlo ricreare e alcuni prodotti da poter utilizzare!

 

Base: l’incarnato chiaro della giovane Carrie è scaldato grazie al blush rosato steso sulle gote in maniera abbastanza marcata, come d’uso in quegli anni.  Si aggiunge poi dell’illuminante sugli zigomi per dare un tocco di glow.

–   Per le guance: Sleek Blush in Flamingo

–   Sugli zigomi per enfatizzare i punti luce sul viso:  Pupa Luminys Touch tonalità 01 Ivory

Occhi: i toni del bronzo e dell’oro dominano il look per gli occhi. Applichiamo un ombretto luminoso color oro su tutta la palpebra mobile, e sfumiamo nella piega dell’occhio un ombretto color bronzo aranciato. Contorniamo lo sguardo stendendo una linea sottile di matita marrone lungo la rima inferiore delle ciglia, e completiamo il tutto con abbondanti dosi di mascara nero.

–    Catrice  Intensif´eye Wet & Dry Shadow nella tonalità 080 Please Gold The Line, un ombretto cotto che può essere utilizzato anche bagnato per una maggiore intensità di colore.

–   Urban Decay Eyeshadow in Baked per dare profondità all’occhio, applicato nella piega.

Labbra:  applichiamo un rossetto bordeaux per far risaltare le labbra. Questo colore dona particolarmente alla giovane protagonista della serie, perché  le da un’ allure sofisticata.

–   Rossetto Shiseido Rouge Parfait tonalità RD304 Sweet Pea, un prodotto cremoso dal colore intenso e vibrante.

 

Tags: , , , ,

Category: Celebrity Look

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply