SEPHORA Salvietta struccante riutilizzabile

14 febbraio 2013 | By More

 

Un problema per le addicted di makeup come me è anche il costo dei prodotti per struccarsi. Gel, detergenti ma anche e soprattutto dischetti di cotone e salviettine struccanti usa e getta che si utilizzano in quantità industriali e che non possono essere riutilizzate, ma finiscono nel cestino. Si aggiunga poi che comunque l’utilizzo cospicuo di questi materiali di consumo è dannoso anche per l’ambiente, oltre che per il portafoglio, dal momento che molti dei materiali usati non sono biodegradabili né riciclabili.

Questo tipo di salviettina nasce dall’idea di un prodotto che non viene utilizzato e poi subito buttato, ma che possa essere riutilizzabile più volte nel tempo.

E’ un accessorio comparso recentemente nei negozi di profumeria Sephora e che è diventato per me irrinunciabile perché comodissimo da usare.

Si tratta di una salviettina bianca di lattice dalla forma quadrata, contenuta all’interno di una bustina verde in plastica con chiusura lampo ermetica.

Come si utilizza?

Utilizzare questa salvietta è davvero semplice e veloce.

Quando comprate la salviettina essa è richiusa in uno strato di plastica sottile ed è umida. Quindi la potete o semplicemente bagnare con un pò d’acqua oppure applicarvi un gel detergente stuccante, o un’acqua micellare o, in maniera specifica per gli occhi, uno struccante bifasico. Si passa sul viso e sugli occhi per eliminare il trucco.  La salvietta risulta morbidissima a contatto con la pelle, non irrita e non provoca rossori.

Dopo esservi struccate completamente, si pulisce semplicemente con un po’ di sapone (quello che si usa per le mani va benissimo), e stropicciandola tra le mani ritorna bianca come prima dell’utilizzo.

Come ultima cosa, va lasciata seccare all’aria e non va rimessa umida all’interno della bustina per evitare il proliferare di batteri o che la salviettina si ammuffisca. Attenzione: la salvietta da asciutta è rigida, quindi piegatela ancora da bagnata per poterla poi riporre, una volta asciutta, nella sua confezione.

Costo 5.90€ da Sephora.

 

Tags: , , ,

Category: Make Up

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Aradia scrive:

    Molto interessante! sicuramente da provare :)

Leave a Reply