DIY: Do It Yourself // Kate Spade Bag

8 febbraio 2013 | By More

Come ottenere la propria Quote-Bag ispirata alle creazioni di Kate Spade

Kate Spade New York è un famoso brand americano di moda che ha preso il nome proprio dalla fondatrice e designer Kate Spade. Negli Stati Uniti questi abiti e accessori si trovano in tutti i più grandi distributori di moda come Bloomingdale’s, Nordstrom e Neiman Marcus, e sono gettonatissimi dalle giovani fashion victims. Ad esempio la Hashtag Bag è stata un successone: una Color Block Bag comodissima per lo shopping, il lavoro e il tempo libero, simpatica e molto giovane! L’ispirazione viene sicuramente dal mondo del web, dai social network come Twitter o Instagram che ci insegnano l’importanza dell’hashtag: letteralmente un’etichetta preceduta dal “cancelletto”…

Ma se volessimo modificare il messaggio della nostra borsa?

Magari personalizzarlo e renderlo “nostro” a tutti gli effetti…

A questo proposito ci viene in mente questo DIY

E vediamo nel dettaglio cosa ci serve per procedere:

una borsa in canvas (che sia una clutch oppure una shopping bag), magari in tessuto chiaro.

della vernice acrilica o meglio ancora Plasti Dip, una vernice in gomma spray che potete trovare su Ebay.

lettere in tessuto stirabili, acquistabili in merceria (oppure lettere adesive più semplici da applicare)

ferro da stiro

pennello

nastro adesivo

Per prima cosa dobbiamo mescolare la Plasti Dip oppure la vernice acrilica per ottenere il colore che preferiamo. Dopodichè possiamo segnare la metà esatta della borsa in canvas con il nastro adesivo e colorare con la vernice la metà in basso. Lasciamo asciugare e poi stacchiamo il nastro.

A questo punto posizioniamo le lettere sulla metà bianca della borsa, componendo il nostro personale hashtag! Se abbiamo scelto di usare le lettere stirabili sarà necessario mettere un tessuto a protezione delle lettere e poi passare sopra a tutto il ferro da stiro. Lasciare raffreddare.

La borsa è così terminata in questi semplici steps e ci appare davvero simile all’originale di Kate Spade!

E come sempre per ogni DIY: spazio alla creatività e ai colori!

Credits by http://www.ispydiy.com

Tags: , , , , ,

Category: DIY, Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply