Mi-ny – Glitter // Beauty review

7 febbraio 2013 | By More

 

Oggi vi parlerò di altri due smalti della marca Mi-Ny, lo stesso brand degli smalti “Metal Mirror”, dei quali vi ho parlato in questo articolo .

I due nail polishes in questione fanno parte della linea Glitter, che si compone in totale di 14 colori, racchiusi nel classico packaging della marca. Ogni smalto contiene 11 ml di prodotto, per una durata di 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 3.90€ l’uno.

Il primo smalto  che ho provato di questa linea è “I Love Sidney“, un glitter color oro.

Non è come molti altri smalti in circolazione che si definiscono “glitter”, i quali sono composti da una base trasparente e delle pagliuzze all’interno; questo è invece del puro glitter oro colato.

I glitter infatti sono piccolissimi e molto concentrati. Nell’immagine a fianco, per ottenere quell’effetto ho passato due mani di prodotto.

La durata è nella media, ovvero 3-4 giorni con una buona base trasparente.

Il secondo smalto provato è “I Love Seul“, uno smalto a base viola scuro con glitter iridescenti.

Qui la composizione dello smalto è diversa dal precedente. Infatti i glitter risultano essere comunque presenti ma in maniera minore rispetto al “I Love Sidney”. Questo lo definirei come uno smalto colorato con dei glitter all’interno, e non glitter puro.

Come si può notare dall’immagine poi, oltre dei micro glitter lo smalto ha al suo interno anche delle pagliuzze rettangolari più grosse che, a mio parere stese sull’unghia, non danno un piacevole effetto.

Ho steso due passate per ottenere la coprenza che vedete a fianco.

 

 

Dei due smalti “I love Sidney” è indubbiamente quello che mi è piaciuto di più,  non tanto per il suo colore ma quanto per la sua consistenza.

Infine occorre specificare che questi smalti, come tutti gli smalti glitter, sono abbastanza faticosi da togliere. Occorre insistere sull’unghia con il solvente per rimuovere totalmente i glitter, specie nello smalto “I Love Seul” che presenta i glitter più grossi.

E voi, cosa ne pensate di questi smalti? Avete provato qualche altro colore di questa linea? Fatemelo sapere nei commenti!

 

Tags: , , ,

Category: Beauty Review

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply