Poker per tutti i polsi

1 febbraio 2013 | By More

Una moda crescente negli ultimi anni ha visto sempre più brand proporre i semi delle carte francesi per dare forma a pendenti, bracciali e orecchini. Si tratta perlopiù di una provocazione, un messaggio chiaro per la donna che non teme il rischio e ama sfidare la sorte. Ma c’è da dire che questa volta l`idea è presa in prestito dagli uomini che da anni amano “indossare” il poker. Un degli ultimi esempi? il nuovo AXIS/XXXI Poker proposto da Angular Momentum esperta nella produzione di orologi svizzeri di altissima qualità`. La novità`? Nessun numero, nessuna lancetta, per un design essenziale e accattivante accompagnato dalle carte da gioco.

Questo è solo uno dei tanti prodotti che mostrano un connubio vincente tra poker e orologi da polso. D`altronde al tavolo verde il calcolo del tempo è fondamentale e gli stessi giocatori professionisti da sempre sfoggiano i monili più costosi. Lo sa bene la nota Perrelet che ha realizzato ben tre varianti di quadrante per il suo famosissimo Turbine Poker. Parliamo in questo caso di pezzi esclusivi e dal costo sicuramente non accessibile a tutte le tasche. Esattamente come il Blackjack 21, prodotto in titanio, oro bianco e diamanti, in soli 105 esemplari, per un valore commerciale che supera i 250.000 dollari.

Un mercato in continua espansione, che ha visto gli esordi nel “lontano” 2001 con il Bubble Joker rimasto celebre fra i collezionisti, sulla scia del successo delle sale da gioco di Las Vegas e delle molte produzioni cinematografiche a tema degli anni 90. Ma oggi il poker, grazie al mondo delle applicazioni per smartphone e ai social network è un passatempo comune, non più esclusivo di club privati e sale da gioco, e allo stesso modo è possibile trovare tantissimi prodotti ispirati ai simboli del gioco a prezzi accessibili. La grande diffusione, infatti, di siti specializzati dove giocare a texas holdem online piuttosto che trovare news sempre aggiornate su tornei e giocatori professionisti, ha spinto molti noti brand a lanciare la propria linea di orologi cheap. Date un`occhiata ad esempio alla linea Chipwatch proposta da Pokermania: sette versioni, tutte ispirate ai tavoli verdi, alla modica cifra di 39 euro!

Tags: ,

Category: Accessori

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply