Nail art Leopardata Variopinta // Beauty Secret/How To

1 febbraio 2013 | By More

Oggi vi proponiamo una nial art leopardata in una versione un po’ più carnevalesca del solito, per un risultato originale e simpatico. Realizzarla è davvero semplice e veloce, potete tranquillamente farlo davanti all’ultima puntata del vostro telefilm preferito.

Prima di tutto bisogna decidere quali unghie rendere leopardate e quali invece ricoprire in tinta unita: si possono scegliere unghie diverse per le due mani, così la nail art sarà ancora più particolare.

La versione base di questa nail art prevede di utilizzare tre smalti: un primo colore per le unghie in tinta unita e le macchie, un secondo colore per lo sfondo delle macchie e lo smalto nero peril contorno delle macchie.

Dopo aver steso su tutte le unghie la vostra base preferita, date due passate dello smalto scelto per le unghie in tinta unita sopra le unghie che avete deciso di fare in questo modo.
Ora potete passare ad occuparvi delle unghie leopardate. Stendete due passate dello smalto scelto per lo sfondo e lasciatelo asciugare. A questo punto prendete lo smalto del colore che avete utilizzato sulle unghie in tinta unita e poggiate l’applicatore in vari punti dell’unghia creando delle macchiette di forma irregolare; ripetete la procedura su tutte le unghie che volete rendere leopardate.
Una volta asciugate le macchiette, prendete lo smalto nero e tramite un pennellino da nail art o un semplice stuzzicadenti create un piccolo arco su una metà del contorno di una macchia e un altro piccolo arco sul lato opposto; ripetete questo passaggio su tutte le macchie.
Una volta asciutto lo smalto stendete una passata di top coat e il gioco è fatto!

Idea: se volete rendere ancora più variopinta questa nail art, potete utilizzare un colore di sfondo diverso per ogni unghia leopardata!

Buon divertimento!

Tags: , ,

Category: Beauty Secret / How-to

About the Author ()

Una piemontesina 23enne che nel suo futuro vede ago e filo e magari qualcosa di più... Intanto divide il tempo libero tra l'amore per i gatti e la passione per le arti, i libri, la musica, il cinema e le serie tv, possibilmente in inglese. Ha un animo un po' vittoriano, è emotiva all'inverosimile e non vive senza creatività e fantasia, ma per lei il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Le piace ascoltare ma una buona chiacchierata non si nega a nessuno! Le hanno detto che è strana, ma in senso positivo...almeno crede!

Leave a Reply