I 10 Fashion Blogger più influenti al mondo!

1 febbraio 2013 | By More

Classifica dei Fashion Blogger più influenti

Il mondo della moda è ormai dominato dai Fashion Blogger: sono un’esercito più influente di qualsiasi celebrità. Dettano regole e stile. Sono produttori di se stessi, pensano alla strategie editoriali, ai programmi di affiliazione. Sono editori, i nuovi imprenditori. Gestiscono un pubblico di milioni di fans. E per farvi conoscere questi nuovi guru del Personal Style ecco una classifica stilata basandosi sui followers, le collaborazioni e la popolarità di questi ultimi sui social network: Instagram, Twitter, Tumblr eccetera…

Ma vediamoli nel dettaglio…

1: Leandra Medine, The Man Repeller

Con circa 3,7 milioni di visualizzazioni mensili, ed un boom di collaborazioni e affiliazioni con grandi marche, è questa spensierata 24enne americana a dominare la classifica. Anche TIME l’ha riconosciuta tra i 25 Best Blog del 2012… Scusate se è poco!

2: Bryan Grey Yambao, Bryan Boy

Uno dei più conosciuti (ed odiati) blogger maschili. Dalle Filippine, ma ormai NewYorkese di adozione è Bryan Boy: colui che ha fatto della sua vita reale un fashion blog! E dopo essere stato arruolato come giudice ad America’s Next Top Model, cosa potrà volere di più questo ragazzo? Sicuramente vorrà molto ma molto di più… Non è certo il tipo che si accontenta!

3: Emily Schuman, Cupcakes and Cashmere

Un mix di DIY, cibo e fashion… Emily ha un approccio davvero cordiale e amichevole con il mondo del fashion! From L.A. è diventata un idolo per tutte le donne del web. Richiestissima di collaborazioni dopo il contratto firmato con Estee Lauder, ed ha già pubblicato il suo primo libro… Instancabile!

4: Emily Weiss, Into the Gloss

Ex assistente nel meraviglioso team di Vogue! Un curriculum di tutto rispetto per questa blogger che ormai ha creato una vera e propria squadra intorno al suo blog, composta da importanti giornalisti di moda e da digital designer eccellenti...  Questa ragazza sa proprio come si lavora!

5: Susie Lau, Style Bubble

Susie ha lanciato il suo blog nel 2006, e da allora la sua popolarità è cresciuta esponenzialmente, tanto da permetterle di collaborare con brand famosissimi come H&M, GAP o Urban Outfitters! Scrittrice per Elle UK, Dazed Digital e altri magazines inglesi. Una blogger dalle mille risorse!

6: Blair Eadie, Atlantic-Pacific

L’East Coast Preppy che incontra il Boho Style della California! La Eadie conta più di 1,8 milioni di visualizzazioni al mese ed è popolarissima tra i vari brand in cerca di affiliazioni…

7:  Aimee Song, Song of Style

Aimee e il suo blog hanno la loro sede a L.A. e conta più di 2 milioni di visualizzazioni al mese. E’ famosa per aver collaborato con Luisa Via Roma, la raffinata boutique fiorentina e con Schutz-Shoes. Praticamente una top model!

8: Rumi Neely, Fashion Toast

La migliore amica di Brian Boy, che da lui ha sicuramente preso l’ispirazione, lanciando il suo blog nel 2008 ed influenzando migliaia di nuovi blogger con la sua spontaneità e leggerezza! Vanta collaborazioni del calibro di  Forever 21, Free People e Ralph Lauren

9: Jane Aldridge, Sea of Shoes

Inaugurando il suo blog nel 2007  a soli 15 anni diventò una delle più giovani blogger in circolo… Ad oggi la 21enne Jane è una ragazza semplice che vive ancora con i genitori in Texas, con un gran gusto per la moda e ancora molto da dimostrare!

10: Wendy Nguyen, Wendy’s Lookbook

Nel 2011 Wendy ha pubblicato un video che ha raggiunto milioni di visualizzazioni su YouTube: 25 modi per indossare una sciarpa! Innovativa e originale è divenuta famosissima con i suoi tutorials!

Questi ragazzi, come molti altri, sono il futuro della moda: segno tangibile che anche il mondo del fashion si fa più concreto e più vicino a noi...

Alla fine non è tanto difficile essere delle Fashion Blogger: basta un bell’abito, una macchina fotografica e dei buoni agganci… 😉

Tags: , , ,

Category: Fashion

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Comments (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

Sites That Link to this Post

  1. Zenaq Rods | 1 settembre 2017
  2. canon 5D Iii | 10 giugno 2017
  1. Silvio scrive:

    Waiting italian men top blogger
    We love italian style
    We love made in Italy
    We love handmade in Italy
    We love sartail.com

  2. Valeria Tilli scrive:

    Grazie Mille Paola! E hai stra ragione: noi italiani siamo nettamente superiori in stile! Vedremo se in futuro riusciremo a spodestare questi americani dalle classifiche mondiali 😉
    Un bacio!

  3. Paola scrive:

    Questo post mi è piaciuto davvero tanto… peccato che di italiani non se ne veda neanche l’ombra tra i fashion blogger più influenti :( (eppure noi abbiamo stile da vendere agli americani!). Un bacio! Paola

  4. Paola scrive:

    Questo post mi è piaciuto davvero tanto… peccato che di italiani non se ne veda neanche l’ombra nel mondo del fashion blog (eppure noi abbiamo stile da vendere agli americani!). Un bacio! Paola

Leave a Reply