Get the Audrey Hepburn Look // Beauty Secret -How to

18 gennaio 2013 | By More

 

Questo fine settimana ricorre l’anniversario dei 20 anni dalla scomparsa dell’icona di eleganza Audrey Hepburn, perciò non c’è occasione migliore per sfoggiare un look ispirato a una delle dive più eleganti di sempre.

Cominciamo con la base viso, che deve essere il più naturale possibile. Utilizzate un fondotinta che sia il più vicino possibile al vostro colore di pelle, picchiettate del correttore se ne avete bisogno in qualche punto, fissate tutto con la cipria e terminate con una leggera spennellata di blush, meglio se sui toni del rosa.

Per gli occhi iniziate stendendo un primer occhi: se non lo avete potete semplicemente applicare su tutta la palpebra mobile una matita beige e poi sfumate con le dita. Applicate sulla palpebra mobile un ombretto color tortora e sfumate nella piega dell’occhio con un ombretto marrone scuro. Illuminate l’arcata sopraccigliare applicando sotto la metà esterna un ombreto panna, meglio se non molto scintillante. Ora arriva la parte più importante: l’eyeliner. Prendete il vostro eyeliner liquido, posizionate l’applicatore sulla palpebra superiore a metà occhio e tracciate una linea vicina alle ciglia. Ora decidete lo spessore che volete dare alla linea e,partendo dal punto di inizio (a metà occhio), tracciate una linea lontana dalle ciglia tanto quanto volete che sia spessa la linea finale. Per dare la giusta angolatura alla parte finale dell’eyeliner, incurvate la linea tracciata in modo che segua la linea immaginaria che collega la fine dell’occhio all’angolo esterno del sopracciglio. A questo punto riposizionate l’eyeliner nel punto iniziale a metà occhio e tracciate la parte della linea che si dirige verso l’angolo interno, rimanendo il più possibile vicino alle ciglia. Sfumate sotto le ciglia inferiori lo stesso ombretto marrone che avete applicato nella piega dell’occhio e mettete nella rima interna una matita chiara, meglio se beige o tinta carne piuttosto che bianca. Appllicate una generosa dose di mascara.

Rimangono solo le labbra: per rendere l’effetto un po’ più drammatico, applicare un rossetto rosso. Se si desidera un effetto più soft, invece, è perfetto un rossetto sui toni del rosa.

Questo makeup è portabile in tutte le occasioni grazie a qualche minima variazione. Si sposa benissimo con una acconciatura magari composta da uno chignon e con un abito elegante, stile classico: non tutte possiamo sfoggiare uno splendido tubino nero firmato Givenchy!

Tags: , , ,

Category: Beauty Secret / How-to

About the Author ()

Una piemontesina 23enne che nel suo futuro vede ago e filo e magari qualcosa di più... Intanto divide il tempo libero tra l'amore per i gatti e la passione per le arti, i libri, la musica, il cinema e le serie tv, possibilmente in inglese. Ha un animo un po' vittoriano, è emotiva all'inverosimile e non vive senza creatività e fantasia, ma per lei il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Le piace ascoltare ma una buona chiacchierata non si nega a nessuno! Le hanno detto che è strana, ma in senso positivo...almeno crede!

Leave a Reply