DIY: Do It Yourself // Feather Earrings

4 gennaio 2013 | By More

DIY: orecchini con piume

Stavolta parliamo di orecchini con piume colorate e perline, in stile neo-hippy, colorati e leggeri… Da anni sono diventati uno dei must have tra gli accessori, e tutti i più famosi brand li ripropongono stagionalmente, come Mango e H&M.

Cerchiamo allora di rendere più personali e originali possibili queste creazioni, e con poche semplici mosse e tanta fantasia avremo dei simpatici accessori!

Vediamo di cosa abbiamo bisogno:

piume o piccole penne da colorare a nostro piacimento, scegliete anche la dimensione che più vi si addice!

perline (potreste anche risfruttare delle vecchie collanine rotte…)

vernice satin, ovvero una vernice speciale che lascia il colore con un effetto lucido particolare. La potete trovare su Ebay oppure su Amazon.

filo metallico

gancini per orecchini

pinze per chiudere il filo metallico

 

 

Per prima cosa aggiustiamo in lunghezza la nostra piuma e la coloriamo con la vernice a nostro piacimento, l’effetto satin la renderà lucida e cangiante! Dipingete delicatamente con il pennello sempre secondo il verso della piuma.

Mentre la vernice asciuga, si inserisce una perlina sul filo metallico e lo giriamo con le pinze per fissarlo. Si possono aggiungere anche altre perline per rendere più prezioso il nostro orecchino.

Infine si infila la piuma colorata nelle perline e si chiude il tutto con un giro del filo metallico.

Con l’ultimo step inseriamo il gancino per orecchini sempre assicurando il tutto con la pinza, ed abbiamo ottenuto il nostro piccolo accessorio personalizzato.

Ricordatevi poi di replicare tutti i passaggi anche per il secondo orecchino!

…e come sempre Buon Divertimento!

Credits by: The Embellished Nest (theembellishednest.wordpress.com)

Tags: , , , ,

Category: DIY

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply