Audrey, Liz, Twiggy, Grace: i segreti di bellezza delle icone di Hollywood

3 gennaio 2013 | By More

 

Jacqueline Kennedy Onassis, Audrey Hepburn, Grace Kelly sono solo alcune delle icone di bellezza a cui ogni donna s’ispira.

Il loro look così elegante e raffinato, apparentemente classico ma sempre di moda.

Bellezze senza tempo, uniche, sofisticate, perfette.

I loro segreti?

Scopriamoli insieme…

Diana Ross

 

Famosa sia per la sua musica che per la sua chioma riccia, il look ideale per risaltare la sua personalità spumeggiante.

Il prodotto ideale per ottenere questo styling contiene proteine del riso che volumizzano senza appesantire il capello.

Per ottenere un’acconciatura stile Diana Ross è sufficiente distribuire una crema idratante sulle lunghezze, asciugare i capelli, passare l’arricciacapelli e agitare le ciocche passando della lacca, stando attente a non sfaldare i ricci.

Twiggy

La modella britannica nota per il suo aspetto androgino e i suoi bellissimi occhi grandi, punto di forza della sua bellezza.

Con il collirio sempre in borsa per celare i rossori, eyeliner bianco e ciglia finte per sguardo sempre in primo piano.

Per realizzare il medesimo effetto utilizzate una matita bianca all’interno degli occhi sia nella rima superiore che inferiore, fino al dotto lacrimale.

Applicate le ciglia finte (singole) sulla parte superiore delle ciglia e poi due passate di mascara (aspettate qualche secondo che asciughi, prima di passare il mascara la seconda volta).

Jackie Kennedy Onassis

Donna di gran classe, look impeccabile e capelli sempre al top.

Spesso avvolgeva i suoi capelli in una sciarpa di seta prima di andare a dormire per proteggerli dai tessuti in cotone delle lenzuola che possono sfibrarli a lungo andare.

Per avere capelli sani utilizzate prodotti senza solfati che non danneggiano il colore. Sia lo shampoo che il balsamo devono contenere sostanze nutrienti ed idratanti come olio di avocado o olio d’oliva, oppure olio di baobab ricco di vitamine A, D, E, F che idrata e rende i capelli più setosi.

Limitate l’uso di piastre, arricciacapelli e phon a temperatura alta, per non sfibrarli.

Audrey Hepburn

Icona della moda e del cinema, ha sempre sfoggiato una pelle sempre perfetta, il segreto?

Vapori al viso due volte a settimana.

Riempite il lavandino del bagno con acqua bollente, avvicinate il viso per circa 2 minuti coprendo la testa con un telo, in questo modo i vapori penetrano nella pelle più profondamente e aprono i pori.

Applicate un esfoliante viso e sempre con il viso esposto ai vapori massaggiate per circa 45 secondi per eliminare le cellule morte. Sciacquate con acqua fresca per chiudere i pori.

Bianca Jagger

Modella dalla bellezza esotica e dalle labbra carnose, il suo vero punto di forza. Il modo più “semplice” per metterle in mostra? Il rossetto rosso.

Come ben sappiamo non è così semplice indossare un rossetto di questo colore, bisogna avere le labbra sempre perfette.

Ecco un modo semplice per esfoliarle.

Miele e zucchero sono uno scrub naturale ottimo. Per distribuirlo sulla labbra è sufficiente prima massaggiare con le dita e poi con uno spazzolino morbido per circa 15 secondi.

Infine balsamo labbra idratante.

Elizabeth Taylor

Nota per i suoi innumerevoli matrimoni, ma anche per le sue sopracciglia folte ed arcuate (segnano l’addio alle sopracciglia sottili, molto diffuse ai tempi) e per i suoi bellissimi occhi viola.

Per ottenere sopracciglia perfette innanzitutto rivolgetevi ad un esperto che vi consiglierà la forma più adatta alla forma del vostro viso.

In seguito vi basterà seguire il disegno e pettinare le sopracciglia con un pennello apposito o semplicemente con uno spazzolino dalle setole morbide.

Utilizzate un pennellino per eyeliner ed un kit in polvere specifico per riempire le zone vuote (di un colore leggermente più chiaro rispetto ai vostri capelli o leggermente più scuro se siete bionde).

Grace Kelly

Grace Kelly applicava spesso una crema per le mani, il motivo?

È la zona che invecchia più velocemente e in maniera più evidente.

Per mani senza età: esfoliate (qualsiasi esfoliante per il corpo va benissimo) una volta a settimana o anche due durante l’inverno per eliminare le cellule morte e pulire i pori, questo aiuterà la crema idratante a penetrare più profondamente.

Utilizzate un prodotto ricco con ingredienti tipo burro di karità, vitamina E, olio di mandorle e burro di mango. Evitate formulazioni troppo aggressive ed untuose.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Beauty

About the Author ()

Pugliese 29enne,dinamica,schietta,adora lo sport,le lingue straniere,grande appassionata di serie TV dai generi più svariati,ama la musica,quella che ti mette di buonumore o che ti fa viaggiare con la fantasia.Il make up? Quel tocco di colore che nasce dalla fantasia.

Leave a Reply