Beauty trends: il buono, il brutto e il cattivo del 2012

27 dicembre 2012 | By More

 

Il 2012 è stato l’anno della nailart caviale, dell’inquietante profumo nero di Lady Gaga e del ritorno delle labbra scure stile anni 90.

Ma come tutte le mode che si rispettino, alcune sono destinate a diventare dei classici altre sono destinate a finire nel dimenticatoio.

Qui di seguito i 10 beauty trends che hanno dominato nell’anno che sta per terminare.

 

1. CAPELLI TECHNICOLOR

Una tendenza nata ufficialmente nel 2011 con Lauren Conrad, diventata poi, nel 2012, un nuovo modo per sfoggiare extension decisamente stravaganti.

 

2. LA FRANGIA

Il grande ritorno della frangia lo si deve sicuramente a Rooney Mara e alla sua Lisbeth Salander di Millennium- Uomini che odiano le donne. Mara ha portato la frangia per tutta la durata del film ed il suo look ha avuto subito un grande seguito.

La frangia è sempre un classico, non solo va ad accentuare lo sguardo, ma può essere utile soprattutto per i visi ovali o lunghi perché va ad accorciare la figura.

 

3. NAILART A RILIEVO

Senza dubbio il 2012 è stato l’anno del 3D. I glitter, l’effetto crack e l’effetto magnete, sono passati in secondo piano dopo l’introduzione di una nuova moda per le nostre unghie: la nailart caviale.

Ciatè è stata l’artefice della diffusione in massa di questa nuova tendenza, con l’uscita sul mercato del kit per realizzare la nailart effetto caviale.

 

4. LA TRECCIA AUREOLA

La treccia è stata l’acconciatura preferita di stilisti e personaggi famosi, tale da diventare un must del red carpet. È lo chignon delle nuove generazioni di starlet.

Una tendenza destinata a durare almeno per un altro po’, prima di tutto perché è molto carina e poi perché è semplice da realizzare e può essere la base per acconciature più elaborate.

 

5. EYELINER GRAFICO (effetto occhi di gatto)

Parlare di tendenza è sicuramente riduttivo, dagli anni ’60 l’eyeliner grafico torna costantemente, ed anche quest’anno è stato protagonista dei visi delle modelle e delle star, soprattutto sul red carpet.

Non è semplice delineare l’occhio in maniera precisa, tale da creare l’effetto occhi di gatto, tuttavia in commercio ci sono eyeliner e prodotti per applicarli di facile utilizzo, proprio per andare incontro a coloro che non hanno grande praticità.

 

6. TOP KNOT (O CHIGNON ALTO)

Ricordate Ciottolina dei Flinstones?

Questa acconciatura è sua, e tutte coloro che raccolgono la loro chioma in questo modo, sicuramente la ricordano.

Attente a non indossare anche un tacco 12 o avrete difficoltà anche a passare sotto le porte…

 

6. STRANI PROFUMI

Alcune celebrità utilizzano degli stratagemmi particolari per rendere le loro fragranze uniche, non tanto per la loro profumazione ma per il loro packaging o colorazione: è il caso del profumo nero di Lady Gaga, della bottiglietta inquietante di Nicky Minaj e la boccettina con doppio spray di Britney Spears.

Sicuramente per loro è lontana l’idea che un buon profumo, in boccetta minimal, possa avere lunga vita… Chanel n°5 docet.

 

 

8. CAPELLI  COTONATI

Il trend più inaspettato e sorprendente visto nel 2012, così vintage ed estremamente artificioso.

Non avrà grande seguito nei prossimi mesi, questo look lasciamolo agli anni ’50.

 

 9. UNGHIE EFFETTO STILETTO

Il trend preferito delle cantanti pop.

La nailart più curiosa è sicuramente quella sfoggiata da Adele rappresentante una Louboutin, argentata e con la suola rossa, dipinta all’interno delle unghie.

Un look piuttosto aggressivo ma d’impatto, sconsigliato però se nella vita fate tutt’altro che la popstar…

 

 

10. LABBRA SCURE

Tra tutte le tendenze che hanno caratterizzato gli anni ’90 sicuramente molte avranno esultato davanti al ritorno delle labbra scure, anche scurissime.

È un’interessante alternativa al classico rosso, consigliabile per la stagione autunnale/invernale, per mettere in risalto le labbra soprattutto rispetto alla carnagione tipicamente più chiara di questo periodo.

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Beauty

About the Author ()

Pugliese 29enne,dinamica,schietta,adora lo sport,le lingue straniere,grande appassionata di serie TV dai generi più svariati,ama la musica,quella che ti mette di buonumore o che ti fa viaggiare con la fantasia.Il make up? Quel tocco di colore che nasce dalla fantasia.

Leave a Reply