Hairstyle Natale 2012// Tre semplici acconciature per un look impeccabile

20 dicembre 2012 | By More

Possiamo indossare il vestito ideale, il make up perfetto, gli accessori al punto giusto, ma se il look dei nostri capelli non è curato nel dettaglio, tutto è perduto.

Per le festività natalizie non lasciamoci sfuggire l’occasione di mettere la nostra testa al centro dell’attenzione, valorizzando la nostra personalità ma con eleganza e raffinatezza.

Ecco tre idee semplici e pratiche di Bebexo da cui prendere spunto.

 

La prima proposta è adatta a capelli medio-lunghi.

Un’acconciatura romantica che prevede piccole ciocche cadenti intorno al viso e due treccine francesi che s’incontrano poco al di sopra della nuca per poi andarsi a legare con il resto dei capelli creando uno chignon che può essere impreziosito da alcuni fermagli adatti per l’occasione.

 

 

La seconda acconciatura, così come proposta è ideale per i capelli lunghi ma, lasciando spazio alla fantasia possiamo adattarla anche ai capelli più corti, tipo all’altezza delle spalle.

In che modo?

Semplice: non arricciamo i nostri capelli all’inizio ma passiamo direttamente al secondo step, ossia leghiamo una piccola ciocca lateralmente e procediamo così come nel video arrivando massimo a due ciocche legate ed intrecciate internamente.

In seguito uniamo l’intera chioma in una coda laterale opposta a quella delle ciocche (se i capelli sono troppo corti potete utilizzare delle forcine). Se lasciamo delle ciocche lateralmente al viso e se la lunghezza della cosa lo permette, passiamo l’arricciacapelli.

 

 

Se siete di fretta e non avete molto tempo, oppure non volete abbandonare la praticità fatelo in maniera non banale.

Ecco la terza acconciatura, detta Chinese Staircase Stitch Ponytail : capelli raccolti lateralmente ed intrecciati in parte o totalmente, a seconda del vostro gusto (e del tempo a disposizione).

Cotonate i capelli nella parte laterale, poi raccoglieteli con un elastico sottile lasciando una piccola ciocca fuori dalla coda. Prendete la ciocca e fatela girare intorno alla coda, poi procedete prendendo una ciocca dalla coda, unendola all’altra e continuate fino a vostro piacimento bloccando il tutto con un elastico sottile.

 

Tags: , , , , , ,

Category: Hairstyle

About the Author ()

Pugliese 29enne,dinamica,schietta,adora lo sport,le lingue straniere,grande appassionata di serie TV dai generi più svariati,ama la musica,quella che ti mette di buonumore o che ti fa viaggiare con la fantasia.Il make up? Quel tocco di colore che nasce dalla fantasia.

Leave a Reply