Wine Mask from Michelle Phan // Beauty How To

14 dicembre 2012 | By More

 

Tra pochissimo sarà tempo di feste natalizie, pranzi con i parenti, cene interminabili e in tutto questo non mancheranno certo le bottiglie di vino. Questa settimana cogliamo al volo un’idea proposta da Michelle Phan, una maschera viso al vino che ci permetterà di usare anche quegli ultimi sorsi che rimangono sul fondo della bottiglia.

La maschera al vino è ottima per riparare e idratare la pelle, inoltre contiene agenti anti-invecchiamento utilissimi per prevenire le prime rughe!

Unica accortezza: il vino, in quanto fermentato, contiene solfiti che a qualcuno possono portare irritazioni cutanee. E’ sempre meglio, perciò, prima di applicare la maschera su tutto il viso, provarla su una piccola porzione di pelle e attendere mezz’oretta, dopo di che se non si hanno reazioni indesiderate si può procedere ad applicarla su tutto il viso.

Prepararla è davvero semplicissimo.
Ciò che occorre sono:
2 cucchiai di yogurt bianco
2 cucchiai di vino
Adesso si devono mischiare i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, che risulterà abbastanza liquido. A questo punto basta applicarla sul viso tramite un pennello da fondotinta, lasciarla in posa per 10 minuti e poi rischiacquare.

Il consiglio è di farla due volte a settimana, ma mi raccomando, non ubriacatevi solo per poter fare la maschera!

Tags: , , , ,

Category: Beauty Secret / How-to

About the Author ()

Una piemontesina 23enne che nel suo futuro vede ago e filo e magari qualcosa di più... Intanto divide il tempo libero tra l'amore per i gatti e la passione per le arti, i libri, la musica, il cinema e le serie tv, possibilmente in inglese. Ha un animo un po' vittoriano, è emotiva all'inverosimile e non vive senza creatività e fantasia, ma per lei il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Le piace ascoltare ma una buona chiacchierata non si nega a nessuno! Le hanno detto che è strana, ma in senso positivo...almeno crede!

Leave a Reply