The Vampire Diaries 4×09 “Oh Come All Ye Faithful” Midseason Finale / promo, webclip, sneak peek

12 dicembre 2012 | By More

Oh come all ye faithful davanti agli schermi per vedere questo finale di metà stagione, dopo di che il 4×10 lo vedremo il 17 gennaio 2013.

Lo scorso episodio si è concluso lasciando aperta la questione Damon-Elena: lui la lascerà andare o non riuscirà a fare questa scelta definitiva? E i sentimenti di Elena sono reali o sono davvero dettati solo dall’asservimento?

Probabilmente non basterà questa nuova puntata per risolvere tutti questi dubbi, ma chissà che non arrivi comunque un po’ di chiarezza. Questa volta però i due vampiri non avranno molto tempo per concentrarsi su di loro, perchè dovranno recarsi alla casa sul lago dei Gilbert per aiutare Jeremy a conquistare alcuni pericolosi demoni interiori. Non saranno soli, ad aiutarli ci saranno anche Bonnie e il misterioso professor Shane con delle incredibili rivelazioni di storia antica. Lui è diventato un personaggio ancora più enigmatico ora che si è scoperto che quella che fa praticare a Bonnie è quella oscura forma di magia chiamata Expression: proprio quella che la strega di New Orleans aveva provato ad acquisire facendo uccidere a un inconsapevole Damon 12 persone. Shane non vuole le persone, al momento lui vuole 12 ibridi, ed è possibile che il numero sia solo una coincidenza? A Mystic Falls?

Intanto, nella cornice di un’invernale festa a tema “Mondo delle meraviglie“, Tyler continua con i suoi piani contro Klaus, che però non sembrano essere del tutto convincenti per Stefan e Caroline.  A poco servirà il tentativo di soluzione della Vampire Barbie, soprattutto perchè Hayley farà capire in modo drammatico che lei non è d’accordo. Anche Klaus porterà il suo contributo alla drammaticità, quando le sue scoperte porteranno caos e violenza.

Ma non è tutto: da interviste e spoiler vari sembra ormai certo che un personaggio morirà nel prossimo episodio. Se si tratti di un personaggio secondario o di uno dei principali non è chiaro, di certo c’è che qualcosa di fatale succederà, ma per ora non ci sono che supposizioni.

Tags: , , ,

Category: Senza categoria, The Vampire Diaries

About the Author ()

Una piemontesina 23enne che nel suo futuro vede ago e filo e magari qualcosa di più... Intanto divide il tempo libero tra l'amore per i gatti e la passione per le arti, i libri, la musica, il cinema e le serie tv, possibilmente in inglese. Ha un animo un po' vittoriano, è emotiva all'inverosimile e non vive senza creatività e fantasia, ma per lei il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Le piace ascoltare ma una buona chiacchierata non si nega a nessuno! Le hanno detto che è strana, ma in senso positivo...almeno crede!

Leave a Reply