GET THE LOOK: Anne Hathaway at Women’s Media Awards 2012

11 dicembre 2012 | By More

L’attrice Americana Anne Hathaway ha presentato lo scorso 13 Novembre a New York la serata dei “Women’s Media Awards 2012”, un evento che celebra  e premia il ruolo delle donne all’interno del mondo dell’informazione mediatica.

Sul red carpet è apparsa elegante come sempre: indossava un abito aderente nero in crepe della collezione Primavera 2013 di Victoria Beckham, lungo fin sotto al ginocchio. Un vestito che metteva in risalto il fisico asciutto di Anne, che ha dovuto perdere peso per la sua interpretazione  nei “Les Miserables”. Ai piedi calzava delle décolleté nere di Casadei, dallo scollo arrotondato.

Trovo che il taglio corto asimmetrico  le doni molto. Non solo mette in risalto i suoi bellissimi e grandi occhi marroni, ma le dà un’aria sbarazzina e allo stesso tempo sofisticata e très chic. Il gossip poi vuole che sia stato proprio questo nuovo haircut che abbia spinto il compagno, l’attore Adam Shulman, a chiederla in sposa.

Il makeup è molto semplice e fresco.  Una base leggera e luminosa rende perfetto l’incarnato molto chiaro di Anne, ed è poi scaldato da un blush color pesca al centro delle gote.

I suoi grandi occhi nocciola sono il centro del makeup. Essi sono stati valorizzati da lunghe ciglia finte che aprono lo sguardo e lo rendo più intenso e drammatico.

Infine le sue labbra carnose sono tinte leggermente di rosa da un gloss luminoso ed idratante.

Ecco delle idee e prodotti per ricreare il suo makeup:

–   Per la base:

Diorskin Nude di Dior, fondotinta fluido leggero che corregge la pelle senza appesantirla.

Watt’s Up! di Benefit, illuminante in stick color champagne per ottenere un colorito luminoso.

Blush Prodige di Clarins, nella colorazione 02 Soft Peach, un fard vellutato e confortevole.

–   Per gli occhi:

Ciglia Finte di Sephora, intense ma dall’effetto naturale.

–   Per le labbra:

Gloss Lip Junkie di Urban Decay, nella colorazione Streak, per labbra dalla brillantezza estrema e lunga tenuta.

Tags: , , , ,

Category: Celebrity Look

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply