Idee di Natale 2012: nail art con aghifoglio // Beauty Secret / How-To

30 novembre 2012 | By More

 

Natale si avvicina e doltre alle decorazioni per il nostro albero, bisogna iniziare a pensare al look da sfoggiare durante le prossime feste (Maya permettendo…). Su youtube cutepolish suggerisce un’idea davvero carina: una french manicure decorata con aghifoglio, semplice ma appropriata per l’occasione.

Occorrente:
base per smalto
smalto rosa per french manicure
smalto bianco per french manicure
smalto rosso
smalto verde
top coat
dotter o stuzzicadenti o penna che non scrive più
pennello da nail art o stuzzicadenti
stuzzicadenti

Realizzarla è davvero molto semplice. Il primo passo consiste nel realizzare una classica french manicure, perciò si inizia con la base per lo smalto, una volta asciutta si stende il colore neutro (rosa) su tutta l’unghia e appena si asciuga si termina applicando lo smalto bianco solo sulla punta dell’unghia.
A questo punto si vanno a realizzare con lo smalto rosso tre pallini in un angolo dell’unghia, utilizzando un dotter o semplicemente uno stuzzicadenti o la punta di una biro che ormai non scrive più. Fatte le bacche, è ora il turno delle due foglie ai loro lati, perciò bisogna prendere lo smalto verde e un pennellino apposito per la nail art o, anche in questo caso, uno stuzzicadenti. Per disegnarle basta tracciare una lineetta affianco alle bacche che si diriga lateralmente verso l’angolo dell’unghia e da questa linea far partire alla base (quindi dal lato delle bacche) due piccole linee che si dirigano verso l’esterno e ripetere questa stessa operazione a metà della prima linea tracciata. Sembra difficile raccontato così, ma basta guardare l’immagine di come dev’essere il disegno alla fine e tutto sembrerà chiarissimo. Si può ripetere questo disegno su tutte le unghie o solo su qualcuna, magari solo sul pollice e l’anulare variando il motivo per le altre dita.
Il consiglio, nel caso vogliate variare, è di creare una linea di puntini (per realizzarli basta sempre lui, l’ormai celebre stuzzicadenti!) sotto la french che assecondi la curvatura del bianco, alternando un puntino rosso a uno verde. Non dimenticate di dare una passata con il top coat per dare un finish ancora più luminoso alla vostra nail art.

Ora anche le nostre unghie sono pronte per essere addobbate a dovere!

 

Tags: , , ,

Category: Beauty Secret / How-to

About the Author ()

Una piemontesina 23enne che nel suo futuro vede ago e filo e magari qualcosa di più... Intanto divide il tempo libero tra l'amore per i gatti e la passione per le arti, i libri, la musica, il cinema e le serie tv, possibilmente in inglese. Ha un animo un po' vittoriano, è emotiva all'inverosimile e non vive senza creatività e fantasia, ma per lei il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Le piace ascoltare ma una buona chiacchierata non si nega a nessuno! Le hanno detto che è strana, ma in senso positivo...almeno crede!

Leave a Reply