Banner Image Banner 468 x 60 girly

Make Up Tutorial // Pop Color Look. Scopri come realizzarlo! (Ideale per occhi castani)

19 novembre 2012 | By More

Chi lo dice che osare con il colore conduca sempre a risultati eccessivi in stile Lady Gaga? Si può osare con il colore ma ottenere un risultato diverso dal solito, pieno di personalità e di sicuro effetto.

Oggi vi posto il look realizzato ieri durante una delle prime domeniche ufficialmente “natalizie”: avevo voglia di un po’ di colore, avevo anche un po’ di tempo a disposizione e così mi sono cimentata in questo make up che ho ribattezzato Pop Color Look e che spero vi piaccia.

Si tratta di un trucco che si focalizza sugli occhi, e che è particolarmente consigliato per tutte le ragazze con gli occhi castani: il blu applicato sulla palpebra mobile infatti si sposa perfettamente con gli occhi castani, e per effetto ottico quasi li schiarisce durante il giorno.

Un make up che è un vero passepartout perché dona un effetto ambrato agli occhi castani di giorno, e li rende affascinanti di sera…  😉

Banner Image Banner 468 x 60 girly

STEP1

Per iniziare ho applicato un primer occhi. Trattandosi di un make up abbastanza carico è fondamentale per fare in modo che il trucco si fissi e duri a lungo. Applicate poi sotto gli occhi uno strato di cipria, in modo che se dovesse cadere dell’ombretto poi non vi macchi gli zigomi.

STEP2

Iniziamo quindi la costruzione dell’occhio picchiettando sulla palpebra mobile il colore blu del Sephora Duo di Ombretti Trolical Blue N.09 (<–Clicca qui per vederlo)facendo in modo che si formi una piccola coda che va verso l’esterno e che poi sfumerete. Dallo stesso duo, prelevate poi con un pennellino piatto a lingua di gatto un po’ del verde acqua e applicatelo sulla rima cigliare inferiore dall’angolo interno dell’occhio fino a metà.

STEP 3

Per smussare ed evitare un effetto alla Lady Gaga, utilizzate il Sephora Prisma Chrome Outrageous Ombretto Metallic Taupe (<–Clicca qui per vederlo)un bellissimo colore taupe, marrone metallizzato ma molto delicato (che è decisamente il mio prodotto preferito del momento): utilizzando un pennello da sfumatura, applicatelo sulla palpebra fissa mixandolo e sfumandolo con il blu, facendo attenzione a non farlo finire sulla palpebra fissa, ma restando sulla piega dell’occhio e salendo appena un po’ verso le sopraciglia (lasciando però lo spazio per poi fissare un punto luce con un ombretto color burro).

Applicate il Metallic Taupe con un pennellino piatto a lingua di gatto sulla rima cigliare inferiore, dall’esterno dell’occhio fino alla metà, che incontrerà il verde acqua.

 

 STEP4

E una delle limited edition di Sephora per questo periodo natalizio, è il Sephora Set Mascara Outrageous (<–Clicca qui per vederlo)che contiene tre prodotti must have che ho utilizzato e che hanno reso più sofisticato tutto il trucco occhi:

  • una matita (in versione mini) midnight black N.01 (<–Clicca qui per vederlo), applicate lungo la linea cigliare superiore a mò di eyeliner e all’interno dell’occhio. Super scrivente e soft al punto giusto!
  • un eyeliner glitterato argento (<–Clicca qui per vederlo) che ho applicato per dare un tocco brillante ma sobrio al trucco occhi, applicandolo appena all’angolo interno dell’occhio e sulla codina dell’eyeliner all’esterno dell’occhio;
  • e infine, per dare profondità allo sguardo, un mascara extra black, il Sephora Mascara Outrageous Ultra Black, applicato sopra e appena un po’ anche sotto.

Banner Image Banner 468 x 60 girly

STEP5

Completato il trucco occhi, ho stesso quindi la mia base su tutto il viso, applicato la cipria per fissare e un blush color pesca sugli zigomi appena accennato.

STEP6Per un trucco così focalizzato sugli occhi, per le labbra sono rimasta sul soft, applicando un velo di gloss appena rosato,  il Sephora Gloss Labbra Lollipopadorabile gloss per labbra caratterizzato dal packaging in fantasia pied-de-poule!

Ecco un piccolo zoom sugli occhi per vedere meglio il risultato. A me è piaciuto molto, spero anche a voi!

Tags: , , ,

Category: Make Up

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply