Stella McCartney SS2013 Sunglassess: la nuova collezione per la primavera/estate 2013 (FOTO)

16 novembre 2012 | By More

 

La nuova collezione sole di Stella McCartney per la Primavera/Estate 2013 propone linee contemporanee e incisive, che giocano con la personalissima tendenza della designer a oscillare tra maschile e femminile. Mantenendo fede alla moderna filosofia etica ed estetica del brand, la collezione della prossima stagione continua ad arricchire la gamma ‘’ecologica’’ con cinque nuovi stili in varie colorazioni (marrone, tartaruga, grigio, rosa e legno) e due modelli in edizione limitata ispirati alla linea di abbigliamento, come conferma l’originale stampa a effetto jacquard damascato blu.
La collezione eco-sostenibile è prodotta con un acetato ottenuto per il 54% da risorse naturali. La formula del materiale combina cellulosa, il composto organico più diffuso sulla terra, rinnovabile e biodegradabile, a plastificanti naturali diversi dal DEP (dietil ftalato) in quanto derivati dell’acido citrico, una sostanza naturale ottenuta dalla fermentazione dello zucchero.

SM4036
Occhiale a farfalla oversize in acetato completo di aste trasparenti e frontale vivacemente smaltato, per un effetto delicato e attuale. Il logo, discreto ma ben riconoscibile, è applicato sull’asta.

SM4040
Tondo e con un ampio frontale, questo modello sfoggia un profilo morbido e sottile e le tipiche aste “a gradino” di Stella McCartney, che aggiungono un tocco leggermente retrò alla collezione.

SM4037
Le lenti moderne, ampie e squadrate vanno leggermente sfumando in colori complementari che valorizzano la parte alta della montatura. Il logo è inciso al laser sullo speciale inserto metallico dell’asta.

SM4039
La montatura in acetato spessa e squadrata conferisce a questo modello un aspetto unico e imponente. I dettagli tono su tono e le lenti sfumate rispettano la palette cromatica tipica di Stella McCartney.

SM4038
Una sottile montatura in acetato dalla struttura squadrata con bordi piacevolmente arrotondati. Colori sfumati tono su tono, in un mix di plastica lucida e opaca derivata da risorse naturali.

 

EDIZIONE LIMITATA

SM4031
Occhiali da sole a gatto con una montatura in plastica tonda e ultrasottile che inneggia all’eleganza. La stampa effetto jacquard damascato blu sul frontale richiama la collezione prêt-à-porter.
SM4027
Una montatura classica e di spessore, con bordi arrotondati per una calzata comoda e stampa effetto jacquard damascato blu attinta alla collezione prêt-à-porter.

 

I nuovi occhiali da sole possono essere acquistati su stellamccartney.com

 

Tags: ,

Category: Accessori

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Tecla Serra scrive:

    Complimenti ottima recensione ed ottimi occhiali

Leave a Reply