Coccole d’autunno tra cioccolato, terme e weekend romantici

15 novembre 2012 | By More

L’estate è lontanissima, l’autunno è ormai inoltrato, le foglie cadono colorando le strade e spogliando gli alberi, e freddo e pioggia sono sempre più frequenti. Non c’è niente di meglio allora, per affrontare al meglio la “mezza stagione” e l’imminente arrivo dell’inverno, che coccolarsi un po’ e concedersi qualche momento di piacere che allontani, almeno per un attimo, dagli stress quotidiani.

Ma quali sono le migliori coccole autunnali? Senza bisogno di scatenare troppo la fantasia, partiamo da uno dei “vizi” da sempre più amati, da grandi e piccini: il cioccolato. Che sia fondente, al latte, con le nocciole, o che si parli di bevanda in tazza (magari con la panna), il cioccolato scalda il cuore, delizia il palato e, a dispetto dei luoghi comuni che lo ritengono solo fonte di calorie, a piccoli dosi fa bene alla salute.

Pensando a un abbinamento enogastronomico “di stagione”, perché non coccolarsi davanti a un bel tegame di caldarroste, magari cotte sul fuoco di un bel camino acceso, sorseggiando anche un buon vino – un novello, tipico di questo periodo, o un vino dolce – mentre si chiacchiera in allegria con gli amici?

L’autunno è anche uno dei momenti in cui prendersi cura di sé e del proprio corpo diventa un un’esigenza più forte per molte persone. Per soddisfare questo desiderio, un bel percorso termale tra saune, docce cromatiche, massaggi e trattamenti personalizzati, è quello che ci vuole: farsi coccolare così rilassa, rigenera, e rende più vero che mai il binomio tra bellezza e benessere.

E che dire di un bel weekend “fuoriporta”? Le vacanze di Natale sono ancora lontane, e l’idea di un fine settimana – magari in dolce compagnia, per una “fuga romantica” a tutti gli effetti – trascorso a scoprire qualche città europea, a godersi uno chalet di montagna o un alberghetto sul mare fuori stagione, potrebbe essere proprio l’ideale per “staccare la spina” e ricaricare le energie.

L’autunno può regalarci queste e tante altre idee e cose da fare e da scoprire: non facciamoci prendere dalla pigrizia tipica dei mesi più freddi, coccoliamoci un po’ e rimaniamo di buon umore. Aspettando la prossima primavera e, naturalmente, il sole e il caldo dell’estate che verrà.

 

Tags: , , ,

Category: Style

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Anna scrive:

    Già mi manca l’autunno!!!!

Leave a Reply