App STYLEBOOK: il tuo guardaroba sempre con te

15 novembre 2012 | By More

 

L’ applicazione di cui sto per parlarvi è disponibile solamente in lingua inglesema il progetto è talmente interessante che mi sembra opportuno farvelo conoscere.

STYLEBOOK è il suo nome.

Disponibile per Iphone, Ipod touch e Ipad, l’applicazione è stata ideata per aiutarci a mettere un po’ di ordine nel nostro guardaroba e facilitarci nella scelta dei nostri outfits e del nostro look del momento.

Con Stylebook tutto sarà più semplice: sarà possibile abbinare capi “vecchi” e nuovi, organizzare outfit per le occasioni speciali e salvare i preferiti, creando il nostro stile.

Vuoi indossare un determinato top ma non sai a cosa abbinarlo?

Clicca sul top nel “Closet” (armadio), leggi le sue caratteristiche e guarda gli outfit che hai creato precedentemente con questo top.

– Devi partecipare ad un matrimonio di sera e vuoi comprare un nuovo paio di scarpe con il tacco?

Entra nella sezione “Shopping” e ricerca il colore esatto, lo stile e il negozio in cui vuoi fare i tuoi acquisti. Successivamente aggiungi le immagini al tuo “Closet” e fai un confronto con il vestito a cui hai intenzione di abbinarle. Manda il link al tuo indirizzio e-mail così potrai procedere con l’acquisto.

– Ti aspetta un viaggio di lavoro ma non hai il tempo di andare a casa e dare un’occhiata al tuo guardaroba per cercare gli outfits più adatti?

Mentre sei a pranzo o di ritorno a casa, crea i tuoi look con l’ “Outfit editor”, importali in una lista così da memorizzarli.

Stylebook è caratterizzato da ben 90 funzioni!

 

– LOOKS

Puoi creare i tuoi outfit e programmarli in base a varie occasioni (vacanze, weekend, per tutti i giorni, ecc.). Importa le immagini, modificale come più ti piace, ordinale in categorie (top, gonne, borse, ecc.) e facilita la ricerca con tag e note. E se ti va puoi anche condividere con i tuoi amici via mail, fb, twitter e tumblr.

– CLOSET

Organizza il tuo armadio come preferisci e portalo sempre con te. Aggiungi le immagini dagli store online, dai siti oltre che dalla tua fotocamera. Segnala i capi da lavare o da portare in lavanderia e segnala tutto nel calendario.

– PACKING LIST

Registra i capi d’abbigliamento da portare con te nei tuoi viaggi creando outfit ed inserendoli nella lista. Segna le cose importanti da ricordare: luogo, clima, il tipo di evento per una più dettagliata organizzazione dei look.

– INSPIRATION LIBRARY

Salva tutti i look preferiti e che possono essere la giusta ispirazione per i tuoi outfits.

– CALENDAR

Inserisci i capi d’abbigliamento che indossi di più e le occasioni in cui li indossi, ed organizza outfits che possono esserti utili per il futuro

– SHOPPING

Cerca nello store Shopstyle tra più di un milione di articoli di 7.000 brands. Puoi filtrare la ricerca (misura, colore, categoria, prezzo), creare la tua wishlist e aggiungere le tue scelte al closet.

– SIZE TRACKER

Salva le misure del tuo corpo e le misure dei vestiti in base alle categorie.

– STYLE EXPERT

A disposizione per te i consigli degli esperti di Stylebook e blog, articoli ed interviste dei bloggers di maggior successo.

– STYLE STATS

Puoi essere sempre al corrente sul numero degli articoli presenti nel tuo guardaroba, del valore totale dello stesso, quanti outfits hai salvato, i capi che utilizzi maggiormente e quelli che utilizzi di meno.

– WIFI SHARE

Condividi i tuoi outfits con i tuoi amici grazie al Wifi Share.

 

L’app è disponibile  al prezzo di 3,99 $ ed è possibile scaricarla QUI.

Per ogni tipo di problema potete inviare una segnalazione a support@stylebookapp.com.

È aggiornato per l’Iphone 5, tutti comunque ci aspettiamo che possa essere presto disponibile anche una versione per Android e gli stessi ideatori non lo escludono per il prossimo futuro.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Apps

About the Author ()

Pugliese 29enne,dinamica,schietta,adora lo sport,le lingue straniere,grande appassionata di serie TV dai generi più svariati,ama la musica,quella che ti mette di buonumore o che ti fa viaggiare con la fantasia.Il make up? Quel tocco di colore che nasce dalla fantasia.

Leave a Reply