Kristen Stewart On The Road Premiere – Vampy manicure | Celebrity nail star

13 novembre 2012 | By More

Questa settimana torniamo ad analizzare dopo un anno dall’ultima volta il look  “smaltoso” indossato dalla celebre Kristen Stewart. Per chi se lo fosse perso ieri abbiamo analizzato outfit e make up QUI! Al Grauman Chinese Theatre di Los Angeles, in occasione dell’ Afi Fest 2012, è stata proiettata la premiere di una delle ultime fatiche cinematografiche della Stewart, On The Road, e l’attrice non ha deluso i suoi fan nemmeno questa volta in fatto di stile: total look Balenciaga (di cui Kristen è testimonial) con top corto e pantalone e unghie in stile vamp, con uno scuro bordeaux/melanzana dall’effetto leggermente metallic.

Questa volta voglio proporvi qualche alternativa per replicare il look di Kristen Stewart attingendo direttamente dalle mie esigue (:P) scorte personali, in modo da darvi un’opinione più precisa possibile. Ecco dunque 4 scelte per le vostre manicure!

Partendo da sinistra ecco Bogie di China Glaze, un vero melanzana dall’effetto metallico, perfetto nella formula (due passate sono più che sufficienti) e d’effetto una volta sull’unghia. E’ leggermente più chiaro rispetto allo smalto di Kristen ma lo trovo una valida alternativa in linea con lo stile vampy.

Continuiamo con il n° 245 di KIKO, Una via di mezzo tra bordeaux e viola melanzana, questa volta dall’effetto meno metallico e più shimmer. Come sempre KIKO ci offre alternative validissime a prezzi contenuti ed abbordabili da tutti, oltre che facilmente reperibili.

Il terzo partecipante è invece di OPI e fa parte della collezione autunnale 2012 Germany. German-icure By OPI è uno spettacolare (non esagero) bordeaux con tono più rosso che viola, pienissimo di microshimmer e con un’intensità sull’unghia veramente da record. Inoltre sono sufficienti due passate per una copertura perfetta. L’ho usato come ispirazione per la Spider Chic Manicure presentata QUI.

Il suo collega (sempre dalla Germany 2012) è invece Every Month is Octoberfest e per quanto in foto la boccetta sembri molto simile (chiedo scusa per la qualità ma a Milano ultimamente trovare un raggio di sole al momento giusto è un’impresa), sull’unghia è tutto un altro discorso: la base dello smalto è un blu/viola scurissimo, impreziosito da miliardi di shimmer rossi che nell’insieme danno un effetto melanzana/viola spettacolare.

Per rendere meglio l’idea ho swatchato i nostri 4 amici e li ho fotografati con luce fredda e luce calda (ripeto, per quanto calda possa essere la luce di Milano con pioggia e nebbia….): gli swatches sono in ordine di presentazione e come potete vedere sono 4 tonalità abbastanza diverse tra loro seppure appartenenti allo stesso “filone”. Sottolineo come nella realtà tutti e 4 gli smalti risultino più scuri una volta sull’unghia, rendendo davvero l’effetto vampy, ognuno con un’accezione diversa. Gli swatches sono stati fotografati sotto luce diretta, che accentua quindi la luminosità data dai microshimmer presenti e diminuisce l’effetto dark delle basi scure. Ad ogni modo se dovessi consigliare degli assoluti must have, vi direi senza alcun dubbio di buttarvi sui due fratellini OPI, sono due smalti seriamente fantastici!

Ci “leggiamo” settimana prossima con una nuova celebrity da scopiazzare, buona settimana a tutte!

Tags: , , , , , , ,

Category: Celebrity Nail Star

About the Author ()

Milanese, 20enne da qualche anno, con un fidanzato ed un cane. Passa gran parte del tempo libero tra un numero decisamente irragionevole di serie tv e smalti per le unghie, adora leggere e sostiene la candidatura dell' Admiral Adama a capo dell' universo.

Leave a Reply