DIY: Do It Yourself // Crea il cerchietto di Blair Waldorf

11 novembre 2012 | By More

Se vi chiedo di associare un accessorio a Blair Waldorf cosa mi rispondete? I cerchietti ovviamente! Nelle numerose serie di Gossip Girl la nostra Blair sfoggia centinaia di cerchietti e fasce per capelli, prediligendo vistosi fiocchi e capigliature sciolte. Purtroppo però la maggior parte di questi sono di brand famosi e con prezzi abbastanza proibitivi; impariamo quindi come ricreare il cerchietto a strisce bianche e rosse che appare nell’episodio “All About My Brother” con questo DIY!

L’occorrente è semplicemente un bel nastro a strisce bianche e rosse, un pezzo di elastico rosso, ago e filo!

Tagliamo un pezzo di nastro di circa 22 cm e creiamo una fascetta semplicemente cucendo insieme le due estremità: questa sarà la base del nostro fiocco, a cui aggiungeremo una striscia di nastro in verticale (della misura necessaria per eseguire un giro), cucendola al centro della fascia, per completare la struttura del fiocco (in alternativa potete fermarlo con una goccia di colla a caldo).

Procediamo poi ritagliando un altro pezzo di nastro per realizzare la base del cerchietto; prendete le misure della vostra testa, tagliatelo e aggiungete un elastico rosso cucendolo alle due estremità; prima di procedere oltre verificate che l’elastico tiri abbastanza in modo che il vostro cerchietto non si sposti una volta che lo indossate.

L’ultimo step sarà poi quello di attaccare il fiocco sul lato del cerchietto, con qualche punto o con un goccio di colla! Ora pettinate indietro i capelli e sarete pronte ad indossare la vostra creazione! :)

Credits by M&J Blog (http://blog.mjtrim.com/)

 

 

 

Tags: , , , , , , ,

Category: DIY

About the Author ()

Neo laureata in Economia e Finanza, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, sogna una cabina armadio alla Sex and The City con uno spazio per contenere la sua infinita collezione di smalti. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Leave a Reply