DIY: Do It Yourself // Fermaglio Quarzo

9 novembre 2012 | By More

 

 

 

Il quarzo (diossido di silicio, SiO2) è il minerale più abbondante nella crosta terrestre, ed è stato anche il tema della sfilata Chanel Autunno/Inverno 2012. Le modelle che sfilavano infatti mostravano dettagli luminosi di pietre e gemme  e dalla base della passerella si allungavano al soffitto dei quarzi viola, grigi e bianchi… 

Ispirandosi a questa atmosfera quasi extraterrestre oggi vi propongo il DIY di un accessorio molto utile a noi fanciulle dai lunghi capelli: il ” fermaglio quarzo”!

Di che cosa abbiamo bisogno per questo DIY?

I quarzi (o cristalli vari), che potete acquistare on line su Ebay o Etsy, oppure girovagando nei mercati delle vostre città. Potete scegliere svariati colori e forme ma preferite una taglia piccola.

Colla extra-forte, come la famigerata E6000 che trovate in ferramenta o sempre on line su Ebay o Etsy.

Un piccolo rettangolo di cuoio/pelle

Una molletta per capelli semplice

Forbici

Un bastoncino da ghiacciolo o simile

Come primo passaggio dobbiamo ritagliare il nostro rettangolino di cuoio e incollarlo sul lato piatto della barretta/molletta per capelli. Per fare ciò ci aiutiamo con un bastoncino per posizionare la colla su tutta la superficie del rettangolo di cuoio. Lasciate asciugare…

Il secondo e ultimo passaggio invece prevede l’applicazione dei cristalli sul pezzo di cuoio attaccato alla barretta. Anche qui ci aiutiamo con il bastoncino per applicare la colla. Lasciate asciugare per qualche minuto e assicuratevi che i cristalli siano ben stabili.

 

Il risultato sarà davvero piacevole vi assicuro, soprattutto se alternerete misure e colori diversi dei quarzi. Avrete un bellissimo ed originale fermaglio ad illuminare i vostri capelli: un pezzo unico facilissimo da creare con una spesa davvero minima!

Il quarzo come tema della sfilata di Chanel ispira un DIY

Buon Divertimento e Spazio Alla Creatività!

Credits by P.S.- I Made This (http://psimadethis.com)

Tags: , , , ,

Category: DIY

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply