Once Upon A Time 2×07: Cappuccetto Rosso e la maledizione della luna piena

8 novembre 2012 | By More

 

Dopo 28 episodi finalmente conosciamo la vera storia di Emma.

È rimasta sola, il suo grande amore Neal (Michael Raymond-James) l’ha abbandonata, ma l’ha fatto solo per il suo bene, affinché lei seguisse il suo destino: rompere un sortilegio.

La vita poco raccomandabile che conduceva insieme a lui sarebbe stato per lei un ostacolo e solo grazie ad August/ Pinocchio tutto rientra secondo i piani.

L’episodio numero 6 della seconda stagione è stato sicuramente uno dei più affascinanti, conoscere la storia di Emma ci dà la possibilità di comprendere molto del suo carattere e delle sue azioni.

Ci lascia anche numerosi interrogativi:

– per convincere Neal ad abbandonare Emma, August gli mostra il contenuto di una scatola, cosa ci sia dentro a noi non viene mostrato;

 

– Henry e Aurora fanno un sogno, lo stesso sogno, l’uno vede l’altro… cosa sta succedendo? Quale legame c’è tra i due?

Nel prossimo episodio “Child of the moon”, la protagonista sarà ancora una donna, la bellissima Ruby/Cappuccetto Rosso.

Per lei è sempre più difficile accettare la sua vera natura, ad ogni luna piena si presenta il timore di poter essere un pericolo per gli altri. Quando a Storybrooke viene scoperto il cadavere di un uomo che riporta evidenti segni di un attacco animale, ovviamente la prima sospettata è proprio lei.

 

Nel mondo delle fiabe Cappuccetto Rosso però non è sola, diventa fondamentale per lei l’incontro con Anita (Annabeth Gish), leader di un gruppo di persone, capo di un branco di lupi proprio come Cappuccetto.

Vedremo, quindi, come si evolverà la sua storia così come quella che vede coinvolte Mary Margaret ed Emma, ancora intrappolate nel mondo delle fiabe.

Leroy scopre un tesoro nella miniera di Storybrooke, questa scoperta sembra essere proprio la chiave per riportare le due donne nel mondo reale.

Tags: , , , , ,

Category: Once Upon a Time

About the Author ()

Pugliese 29enne,dinamica,schietta,adora lo sport,le lingue straniere,grande appassionata di serie TV dai generi più svariati,ama la musica,quella che ti mette di buonumore o che ti fa viaggiare con la fantasia.Il make up? Quel tocco di colore che nasce dalla fantasia.

Leave a Reply