CATRICE Absolute Eye Colour 410 – C’mon Chameleon! (il dupe di MAC Club) // Beauty Review

7 novembre 2012 | By More

 

Oggi parlerò di un prodotto economico ma di grande resa: l’ombretto di Catrice Absolute Eye Colour numero 410 – C’mon Chameleon!

Mi viene in mente un’unica parola per descrivere questo ombretto di CatriceWOOOW!

Io personalmente lo adoro. Ultimamente lo sto usando tutti giorni per un make-up facile e ready-to-go.

Applico inizialmente con un pennello una linea di eyeliner in gel sulla rima superiore delle ciglia, poi con un pennello morbido stendo questo ombretto nella piega dell’occhio sfumando verso l’esterno, e…finito!

Si, bastano proprio pochi steps perché questo ombretto ha una tonalità meravigliosa e cangiante (dall’effetto duochrome), un marrone medio di base con riflessi e sfumature verdi… difficile da spiegare con esattezza la sua tonalità. Applicato poi con una buona base sotto, dà proprio il meglio di sé!

L’ho anche utilizzato per un make-up più intenso e smokey stendendolo su tutta la palpebra mobile con un pennello piatto a lingua di gatto e poi ho scurito la parte esterna dell’occhio con un marrone molto scuro. Completo tutto il look con matita nera e abbondante mascara.

La sua texture è poi talmente morbida che risulta molto facile da lavorare e da sfumare. È molto scrivente, quindi non serve prelevare molto prodotto affinché si noti sulla palpebra.

 

 

Unica nota dolente? Beh, forse è un pochino polveroso, e si rischia di vederlo cadere sul viso se ne applichiamo molto. Personalmente però credo che sia un difetto sul quale si passa sopra facilmente, considerando che questo ombretto è stato eletto come il migliore DUPE (ovvero, sostituto) dell’ombretto CLUB di Mac.

Ecco un’immagine che mette a confronto i due ombretti: notare le differenze è quasi impossibile!

Credits by yourdietangel.com

Essendo una fervida sostenitrice del make-up a prezzi low cost, mi batto per trovare sempre l’alternativa più economica ad un prodotto di un marchio di fascia alta. E vado a colpo sicuro, anche perché oggi un prezzo conveniente non è più sempre indicatore di una pessima qualità.

Ad un prezzo totalmente diverso, 2.50 circa contro i 17€ circa di un ombretto MAC, si può acquistare un prodotto altrettanto valido, senza far piangere il portafoglio!

Ecco di seguito alcune foto del prodotto e il suo swatch.

 

 

 

 

 

Tags: , , , ,

Category: Beauty Review

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. FrancyTrilly scrive:

    Ce l’ho anche io questo ombretto e devo dire che mi piace molto,ha un effetto molto particolare sulla palpebra! ^_^

Leave a Reply