ESSENCE I Love Extreme Volume Mascara, la recensione

6 novembre 2012 | By More

Il mascara è uno dei prodotti di make up più utilizzati dalle donne insieme al kajal e al fondotinta.

Ce ne sono di vari tipi, volumizzanti, incurvanti, allunganti, curativi, waterproof, ma tutti hanno un solo obiettivo: l’effetto ciglia finte o meglio effetto “occhi da cerbiatta” come Eva Longoria o la nostrana Sabrina Ferilli.

 

 

Un bel mascara ed il nostro sguardo cambia totalmente.

In commercio vi sono diversi prodotti che rendono perfettamente questa idea, ma pochi sono quelli che fanno felice non solo i nostri occhi ma anche il nostro portafoglio.

Uno di questi è l’ormai famoso I Love Extreme di Essence.

Ho provato tanti mascara, di ogni marca e di vario tipo, ma ad ognuno mancava sempre qualcosa: effetto troppo naturale, formazione di grumi, ciglia dure, incurvanti che non incurvavano ed allunganti che non allungavano.

A mio parere, l’elemento fondamentale per questo tipo di prodotto e che, in buonissima parte, condiziona la resa di un mascara è lo scovolino: l’I Love Extreme ha uno scovolino di media lunghezza, adatto a qualsiasi dimensione di occhi, dalla forma tradizionale (tipo cono) e con le setole molto vicine tra loro.

Uno scovolino come questo permette di “acchiappare” tutte le ciglia in modo da separarle in maniera ordinata, sin dalla prima applicazione.

Con il movimento a zig-zag partendo dalla radice e poi allungando verso l’alto, le ciglia s’incurvano e lo sguardo si apre, creando un effetto simile a quello del piegaciglia.

Eccovi lo swatch:

 

 

Le durata del prodotto è ottima, nonostante non sia un waterproof, e il risultato è questo:

effetto “ciglia finte”

niente grumi

ciglia morbide

Il prezzo per questo mascara?

Irrisorio per un risultato di questo livello: 2,59 euro.

Non si può non amarlo…  

Tags: , , , , , , ,

Category: Beauty Review

About the Author ()

Pugliese 29enne,dinamica,schietta,adora lo sport,le lingue straniere,grande appassionata di serie TV dai generi più svariati,ama la musica,quella che ti mette di buonumore o che ti fa viaggiare con la fantasia.Il make up? Quel tocco di colore che nasce dalla fantasia.

Leave a Reply