Crema di zucchine: light e sana

1 novembre 2012 | By More

 

Voglia di depurare l’organismo mangiando qualcosa di sano? In questo periodo dell’anno nell’orto si trovano parecchio ortaggi che, mixati coi giusti ingredienti, creano un piatto sano e gustoso.

Questa crema è un piatto nutriente, perché fornisce fibre e vitamine e, a meno di non aggiungerci il burro e di non accompagnarla con molto pane, è anche veramente leggera, infatti fornisce circa 80 calorie a porzione.

 

Calorie per porzione: 80 Kcal Tempo di preparazione: 30 minuti ca

 

Ingredienti:

– 500 g. di zucchine

– 20 g. di foglie di menta

–  un rametto di timo

– un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva

– brodo vegetale

– uno scalogno

– sale qb

 

Iniziamo!

 

Pelate le zucchine e mettete la parte verde in una ciotola con acqua e ghiaccio; intanto, in una padella, cuocete la parte bianca con lo scalogno, il brodo vegetale e il timo, e poi frullatela fino ad ottenere una crema.

Frullate anche la parte verde con l’olio e la menta, e aggiungete un po’ di sale. Versate la crema bianca di zucchine in un piatto fondo e unite la parte verde.

Tags: , ,

Category: Alimentazione

About the Author ()

Lella, 24 anni, vive a Mantova, impiegata per necessità, sognatrice per passione. Adora la moda, la buona cucina, la nail art e le serie tv. Sempre insoddisfatta ed alla ricerca di quel qualcosa che comunemente chiamiamo FELICITA'.

Leave a Reply