Maison Martin Margiela for H&M // Anteprima

31 ottobre 2012 | By More

Anteprima della collezione Maison Martin Margiela for H&M

Siamo felici di presentare la collezione Maison Martin Margiela for H&M a New York con questo evento. La Maison Martin Margiela crede molto nel mostrare il proprio lavoro al di fuori del contesto tradizionale. Questo mix di installazioni e performance cattura lo spirito vero della Maison, e ha permesso agli artisti di interpretare la collezione in modi molto artistici“, con queste parole lo stilista belga ha presentato in anteprima mondiale la sua nuova collezione in collaborazione con la catena low cost svedese.

Tra gli ospiti dell’evento organizzato per presentare la collaborazione di H&M con Maison Martin Margiela a New York erano presenti anche Julianne Moore, Sarah Jessica Parker, Mena Suvari, Kanye West, Helena Christensen, Selma Blair, Alan Cumming and Chace Crawford. L’esclusivo evento si è svolto su diversi piani dell’edificio storico al 5 di Beekman Street, nel quartiere finanziario della Grande Mela. Gli ospiti hanno potuto ammirare in anteprima la collezione, presentata attraverso performance di danza della famosa coreografa Anne Teresa de Keersmaeker e inserita in installazioni artistiche realizzate in esclusiva per l’evento, che è proseguito sulle note di famosi DJ fino alle prime luci dell’alba.
“L’evento è stato emozionante e ricco di sorprese. In ogni sala, a ogni piano, c’era qualcosa di sbalorditivo. Le installazioni hanno permesso di mostrare la collezione ‘Maison Martin Margiela with H&M’ nel modo più originale e sorprendente e pensiamo che questa capsule collection conquisterà anche i nostri clienti” dichiara Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.
“È incredibile, così emozionante celebrare uno dei miei brand preferiti. Sono misteriosi e irresistibili. È da tempo che sono una grande fan di Margiela. Avere accesso ai grandi designer è una straordinaria opportunità che H&M offre alla gente: pensa alle code all’entrata dei negozi. Tutto ciò rende il lusso disponibile a tutti. È molto democratico e sono compleatamente a favore. Sarah Jessica Parker.
Per noi comuni mortali il giorno fatidico dell’uscita nei negozi, sarà il 15 novembre.  Oggi però vi do un piccolo assaggio…

Come dice lo slogan: “Preparatevi a fare un po’ di serio shopping!”

Questi sono gli scatti della campagna fotografica promozionale, realizzata a Parigi lo scorso luglio e curata dalla talentuosa regista Sam Taylor Johnson, con la direzione creativa di Markus Kiersztan e lo styling di Sabina Schreder.

Le immagini sono ricercate e minimal, l’ambientazione è quella urbana e le modelle sembrano apparizioni fluttuanti tra la severità dei palazzi che le circondano.

Restando fedele all’appeal democratico di H&M, Martin Margiela non rinucia alle sue linee decise e ai suoi volumi oversize, accontentando l’universo sia maschile che femminile.

Effettivamente i capi di MMM possiedono una certa aurea metafisica e concettuale, molto lontana dalle passate collaborazioni famose di H&M. E si dice in giro che i prezzi saranno un po’ più alti della media ( dai 45 ai 230 euro).

Chissà quale sarà la risposta del pubblico? Chissà se anche per Martin Margiela vedremo file chilometriche davanti ai 230 negozi in tutto il mondo che presenteranno la collezione?

Per trovare tutte le risposte alle vostre curiosità a riguardo non rimane che aspettare il 15 Novembre

Tags: , ,

Category: Fashion

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply