Halloween Nail Art tutorial: Realizziamo una manicure tutta in pink & sugar skulls!

29 ottobre 2012 | By More

 Tutte le amanti di questo “spettrale” evento sapranno sicuramente che mancano solamente due giorni alla notte del 31 ottobre, ribattezzata dai creativi americani (sempre loro si inventano queste cose!) la notte di Halloween, la nostrana “notte delle streghe”. In onore di tale occasione 😛 ho deciso di creare questa nailart a tema un po’ alternativa: niente neri, grigi e colori dark come l’altra Nail Art da noi proposta , ma tanto rosa e glitter ad accompagnare uno sugar skull messicano.

Gli Sugar Skulls , i Teschi di Zucchero, prendono il nome e l’aspetto da alcuni dolcetti tipici della tradizione messicana, e solitamente vengono offerti a parenti ed amici in occasione della festività dei morti, in spagnolo Dias de Los Muertos. Sono dei teschi molto colorati  e decorati con fiori e simboleggiano la festa in onore dei propri cari perduti.. in Messico durante questa festa è usanza andare al cimitero e pranzare sulle tombe insieme ai defunti. Potrebbe sembrare un po’ macabro a prima vista, ma per i messicani è una festa gioiosa, si pranza in allegria “assieme” e ricordando i propri cari. I teschi dunque rappresentano questo concetto e sono simbolo della vita dopo la morte e della rinascita.

 

Detto ciò, ecco come sono arrivata al risultato finale:

I MATERIALI:

Le basi sono China Glaze – Sugar High, OPI – Teenage Dream, OPI – Skull & Glossbones. Per la nailart ho usato Kiko – Violetto, Essence – Andy You’re A Star, Essence – Glitter Top Coat, Essence – Stampy Black Polish, Onyx Nail Liner Pen Bianco e Swarovski cangianti. Per le finiture e come tools ho adoperato alcuni dotting, la nail art pen nera di Essence, il Top Coat Gel Effect sempre di Essence e il Fast Forward di China Glaze.

IL PROCEDIMENTO:

STEP 1:  Dipingere mignolo, indice e pollice con China Glaze – Sugar High, un rosa shocking laccato super glossy. Dipingere invece l’unghia del dito medio con OPI – Teenage Dream, un mix di microglitter rosa e glitter tondi multicolor.

STEP 2:  Dipingere  l’anulare con OPI – Skull & Glossbones. Una volta completamente asciutto, con l’aiuto di dotting tools (ma potete tranquillamente usare l’estremità di una forcina o la capocchia di uno spillo, serve un po’ più di precisione ma l’effetto  finale è simile)  punteggiate con lo Stampy Black polish di essence le sagome di occhi , naso e bocca come da foto n° 2.

STEP 3:  Fate asciugare completamente il nero e con l’aiuto di un dotting di misura inferiore andate a riempire la sagoma della bocca con tanti piccoli punti bianchi, i denti del vostro teschietto. (io ho usato Onyx Nail – Pen liner bianco)

STEP 4: Alternando i due colori (nel mio caso Kiko – Violetto ed Essence – Andy You’re A Star), riempite il cerchio esterno degli occhi, come a formare i petali di un fiore, sempre utilizzanto un dotting tool di misura più piccola. Una volta terminato bagnate leggermente il centro dell’occhio con una goccia di top coat trasparente ed adagiatevi sopra uno swarovski, premendo leggermente per farlo aderire. Con l’aiuto di una spugnetta, o direttamente spennellando con poco prodotto, spargete un po’ di glitter iridescente (il mio Essence – Glitter Top Coat) su fronte e guance dello sugar skull. Per finire il tutto in bellezza date una o due mani di top coat, io ho usato prima Essence – Gel Top Coat e poi China Glaze – Fast Forward, per fissare completamente il tutto e renderlo lucidissimo!

 La nailart è terminata, spero vi sia piaciuta (era il mio primo tentativo con questo soggetto, perdonatemi per le imprecisioni!) e ricordo che ovviamente potete sbizzarrirvi con abbinamenti e colori. Buon Halloween a tutte!

Tags: , , , , , ,

Category: Beauty Secret / How-to

About the Author ()

Milanese, 20enne da qualche anno, con un fidanzato ed un cane. Passa gran parte del tempo libero tra un numero decisamente irragionevole di serie tv e smalti per le unghie, adora leggere e sostiene la candidatura dell' Admiral Adama a capo dell' universo.

Leave a Reply