Halloween Ideas: Pumpkin Pie // Ricetta

26 ottobre 2012 | By More

In vista della spesa di fine settimana, prima di Halloween c’è un alimento che non può assolutamente mancare sulla lista: la zucca!

Si sa, una zucca può tornare utile in molte occasioni: può essere scavata e intagliata per creare una lanterna, può essere trasformata da una fata madrina in una splendida carrozza e…può essere mangiata!

Tra le tante ricette che si possono trovare, una originale di derivazione americana è sicuramente la torta di zucca, la Pumpkin Pie! Può sembrare bizzarro utilizzare una verdura per fare un dolce, ma basterà provarla una volta per farla diventare una consuetudine annuale, tanto è buona! E sì, parlo per esperienza…
Ma basta con le parole, passiamo ai fatti!

Ingredienti:
3 uova
250 g. di zucchero
375 g. di farina
125 g. di burro o olio
175 g. di polpa di zucca
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:
Iniziate a preriscaldare il forno a 170°C.
Mettere in padella la polpa della zucca con un po’ di burro, lasciar cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti e frullarla.
In una terrina unire lo zucchero e le uova e sbattere il tutto. Aggiungere l’olio continuando a sbattere, unire il lievito e poco alla volta aggiungere la farina. Quando l’impasto diventa duro, aggiungere la zucca e continuare a girare. Se l’impasto diventa troppo asciutto aggiungere olio ma mantenendo comunque compatto l’impasto.
Imburrare e infarinare una teglia, versarvi l’impasto e cuocere in forno per 50-55 minuti.
Una volta pronta, sbizzarritevi con le decorazioni!!!

Cosa resta da aggiungere? Ah sì, YUM!

 

Foto: paneeolio.blogspot.com

Tags: , , ,

Category: Alimentazione

About the Author ()

Una piemontesina 23enne che nel suo futuro vede ago e filo e magari qualcosa di più... Intanto divide il tempo libero tra l'amore per i gatti e la passione per le arti, i libri, la musica, il cinema e le serie tv, possibilmente in inglese. Ha un animo un po' vittoriano, è emotiva all'inverosimile e non vive senza creatività e fantasia, ma per lei il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Le piace ascoltare ma una buona chiacchierata non si nega a nessuno! Le hanno detto che è strana, ma in senso positivo...almeno crede!

Leave a Reply