Once Upon a Time, episodio 2×05 “The Doctor”: il dottor Whale è…//SPOILER

25 ottobre 2012 | By More

 

Gli autori della serie lo avevano detto, nella seconda stagione Once Upon a Time avrebbe seguito il filone stilistico che tanto ha fatto amare/”odiare” Lost.

Non c’è tempo per pensare, i misteri s’infittiscono sempre di più, si ha spesso l’impressione di essere sul punto di “sapere” ed invece puntualmente ci si ritrova con nuovi punti interrogativi.

Per tutta la prima stagione, c’è un dubbio che ha sempre animato le menti dei fan di OUAT:

“Chi è il dottor Whale?”

Quante teorie abbiamo letto, tante direi, e finalmente nella puntata 2×05, avremo delle certezze e conosceremo la sua identità.

Gli indizi più significativi ci sono forniti dall’applicazione Facebook dedicata alla serie “Untold stories”, in cui il Dottor Whale viene descritto come un uomo pieno di sé e per il classico delirio di onnipotenza pensa di poter vincere tutte le battaglie.

Spesso si sente perseguitato ed incompreso, quasi paranoico.

Come succedeva per Lost, anche in OUAT diventa fondamentale essere attenti a tutto ciò che vediamo e sentiamo, perché potrebbe celarsi qualche messaggio importante.

Episodio 2×01, davanti a casa di Regina c’è un piccolo scontro tra Azzurro e il Dott.Whale : quest’ultimo riconosce il Principe ma non il contrario.

Ad un certo punto, con fare astioso, pronuncia la frase You’re not my prince” (Tu non sei il mio principe).

 

Altro indizio quindi: Whale non appartiene al mondo delle fiabe…

A tutto ciò ci aggiungiamo una scena cruciale dell’episodio 2×05 con Regina.

So che hai preso il corpo di Daniel e rubato uno dei miei cuori […] lo hai riportato in vita?” sono le parole della nostra Evil Queen, la risposta del Dottor Whale è “Sì l’ho riportato in vita ma non è più Daniel […] è un mostro”.

Allora eccovi svelato l’arcano:

il Dottor Whale è Victor Frankenstein!

Lo scienziato sempre alla ricerca della segreto della vita che ha creato il mostro, spesso identificato con il suo nome.

I più appassionati del genere potrebbero aver indovinato tutto già da tempo, grazie ad un altro super indizio:

guardate come si chiama il regista del film Frankenstein del 1931.

 

Non possono essere solo coincidenze…

Tags: , , , , , , , ,

Category: Once Upon a Time

About the Author ()

Pugliese 29enne,dinamica,schietta,adora lo sport,le lingue straniere,grande appassionata di serie TV dai generi più svariati,ama la musica,quella che ti mette di buonumore o che ti fa viaggiare con la fantasia.Il make up? Quel tocco di colore che nasce dalla fantasia.

Leave a Reply