Halloween DIY Do It Yourself // Zucche e pizzo

25 ottobre 2012 | By More

Halloween è ormai alle porte e cosa c’è di meglio che una bella zucca intagliata da mettere fuori dalla porta? Beh, forse una zucca chic, ma allo stessa tempo stregata!

Chi ha detto che per festeggiare Halloween occorre puntare su decorazioni orride e mostruose? Sicuramente qualcuno che era privo di fantasia e buon gusto. Con queste zucche potrete far uscire il vostro lato oscuro, senza perdere il gusto e l’eleganza. Perfette per decorare non solo l’esterno, ma anche la tavola per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti.

Occorrente:

– una zucca
– sottili appliques di pizzo nero
–  vernice bianca  e nera artigianale
– Colla a base d’acqua impermeabile
– 2 spazzole di medie dimensioni
– 1 pennello piccolo

Iniziate a dipingere la zucca con una vernice bianca. Lasciatela asciugare completamente prima di aggiungere una seconda mano.

Utilizzate un pennello più piccolo per dipingere lo stelo nero, anche qui, aspettate che si asciughi bene e poi date un’altra mano.


Posizionate l’applique in pizzo sulla zucca, verso il fondo . Applicare una sola mano di colla sul applique. Ripetere l’operazione su tutte le appliques aggiuntive e lasciate asciugare completamente.


Potete provare con diversi motivi, decorando solo una parte della zucca e creando schemi mostruosi, l’importante è dar sfogo alla fantasia…e…felice Halloween a tutte voi!

Fonte: Honestly WTF

Tags: , , ,

Category: DIY

About the Author ()

Lella, 24 anni, vive a Mantova, impiegata per necessità, sognatrice per passione. Adora la moda, la buona cucina, la nail art e le serie tv. Sempre insoddisfatta ed alla ricerca di quel qualcosa che comunemente chiamiamo FELICITA'.

Leave a Reply