Ultimamente mi sveglio felice, un libro di Lisa Corva // Books

24 ottobre 2012 | By More

Lisa Corva è una scrittrice di Trieste, che non vedeva l’ora di infilare la sua città del cuore dentro a un romanzo. Lisa scrive di poesia, amore, scarpe e borse, non necessariamente in quest’or­dine. Scrive ovunque, anche dentro a un iPhone. E, ogni giorno, sul suo blog: lisacorva.com. Questo, dopo Confessioni di un’aspirante madre Glam Cheap, è il suo terzo romanzo.

Oggi però parliamo di “Ultimamente mi sveglio felice”, un libro che si occupa dell’amore vissuto dal punto di vista dei social networks, o meglio dell’amore vissuto ai tempi di Facebook. La protagonista è una lei. Una lei che però è indefinita, di lei non si sa molto, neppure l’età. Pochi dettagli apparentemente staccati tra loro, come il fatto di avere le unghie smaltate di blu, di indossare sempre qualcosa di “sparkle” e di dormire con ben due cellulari sotto il cuscino.

La protagonista sogna di innamorarsi follemente ed è per questo che ogni mattina legge la poesia che trova sul giornale in metropolitana quasi fosse un oroscopo! Forse la legge con trasporto perchè il suo sogno è più vicino adesso… Adesso che ha conosciuto qualcuno su Facebook.

Leggendo la trama di questo libro, dire che mi ha incuriosita è un eufemismo.

Il libro è già distribuito in libreria al costo di €14,99.

Chi lo compra? 😉

Tags: , ,

Category: Books

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply