Ottobre mese della prevenzione e lotta contro il cancro al seno: le collezioni di smalti dedicate di OPI, China Glaze, Orly ed Essie

24 ottobre 2012 | By More

Siamo ormai quasi alla fine di ottobre, ma è bene sottolineare ad ogni modo come questo mese sia, in tutto il mondo, il mese dedicato alla lotta ed alla prevenzione contro il cancro al seno, male purtroppo ancora presente e che tocca in modo particolare noi donne.

Il National Breast Cancer Awareness Month, nato in U.S.A. nel 1985è  un’ulteriore occasione per puntare i riflettori sull’importanza FONDAMENTALE che ricopre il ruolo della prevenzione per combattere questa malattia, e per ricordare a tutti quanto la ricerca possa aiutare a migliorare sempre di più i trattamenti e le cure mirati a debellare una volta per tutte questo male.

E’ quindi da ricordare sempre, soprattutto in età più avanzata ma anche prima in caso di familiarità, la necessità di sottoporsi a controlli medici frequenti e di effettuare l’autopalpazione per verificare che non ci sia nulla di sospetto. E’ importante anche mantenere uno stile di vita sano, controllare il proprio peso e mantenersi in forma, per diminuire ancora di più il rischio della malattia.

Le più importanti case cosmetiche americane in fatto di smalti non sono mai indifferenti alla causa, e come ogni anno anche per questo ottobre 2012 hanno rilasciato alcune collezioni a tema (tutte rosa-centriche, of course!), il cui parziale ricavato andrà devoluto alle associazioni per la lotta contro il cancro al seno, vediamo assieme le più importanti!

OPI propone il duo Pink Of Hearts 2012, composto dal glitterosissimo “You Glitter Be Good To Me”, un mix di glitter silver, gold e fucsia, e il dolcissimo “I Think in Pink”, un classico bubble gum pink dal finish tra il jelly ed il creme.

 

CHINA GLAZE per il 2012 ha fatto le cose in grande e ha rilasciato un’intera collezione, la United in Purpose, dodici tonalità di rosa dai finish più disparati, glitter, creme, pastello, fucsia acceso. Un po’ per tutti i gusti insomma, quasi a rappresentare noi donne, tanto diverse tra noi ma tutte unite in questa battaglia, United in Purpose appunto.

ESSIE propone quattro smalti, ovviamente ROSA, per la sua We’re in it Togheter, con nomi suggestivi legati alla lotta, tonalità molto femminili e adatte all’occasione.

Per concludere ecco le tre bomb glitter rosa proposte da ORLY nella sua Pretty in Pink: tre glitter luminosi per ricordarsi di sorridere sempre e lottare unite contro la malattia! Inoltre quanto sono carine le boccette con ciondolo a nastrino rosa coordinato?

 

Image source: Google 

Tags: , , , , ,

Category: In Forma, Make Up

About the Author ()

Milanese, 20enne da qualche anno, con un fidanzato ed un cane. Passa gran parte del tempo libero tra un numero decisamente irragionevole di serie tv e smalti per le unghie, adora leggere e sostiene la candidatura dell' Admiral Adama a capo dell' universo.

Leave a Reply