Make Up Trend 2012 // I colori del make up di stagione

23 ottobre 2012 | By More

Quali saranno i makeup trend della stagione autunnale che è ormai iniziata? Con quali colori ci truccheremo questo autunno?

Navigando online tra le varie nuove collezioni delle case cosmetiche e spulciando qua e là su qualche rivista, tre sono state le principali tendenze in fatto di tonalità del makeup autunnale.

Vinaccia / Bordeaux

Si prospetta una bella annata per questi colori presi dalla vite. Anche la bellezza riscopre il vino, inteso come colore! Ebbene si, il rosso all’ennesima potenza, torna prepotentemente in questa stagione. Perfetto per le bionde o le brune dalla pelle diafana, per un effetto vintage trés chic. Bordeaux everywhere! Su unghie, labbra e occhi.

–          Essie, Nail polish in Bordeaux. Un colore profondo, intenso dal sottotono freddo.  Perfetto con due passate (ricordatevi sempre di usare una buona base trasparente prima di applicare il colore), per unghie molto posh!

–          Lancome, Le Lipstique Lip Colouring in Rouge Bordeaux. Una matita labbra dalla texture morbida che rende facile l’applicazione di questo intenso colore. Può essere utilizzata semplicemente per delineare il contorno delle labbra, oppure per coprirne l’intera superficie, e sfumando con il pennello.

–          Nars, Satin Lipstick in Afghan Red. Rossetto dal colore intenso ma facilmente modulabile, dal finish satinato. Non fatevi intimidire dalle labbra di questo colore scuro, il trend della stagione dice di osare! Si quindi alle labbra bordeaux per un effetto dark & sexy.

–          Collistar, Satin Eyeshadow in Terra. Una polvere impalpabile e scorrevole, facilmente sfumabile. Come usare questo colore sulla palpebra? Lo si applica sulla palpebra mobile e si sfuma portando il colore nella piega dell’occhio. Intensifichiamo l’angolo esterno con un colore più scuro. Effetto Vintage assicurato!

–          Bare Minerals, Marvelous Moxie Lipgloss, in Dare Davil. Un morbido lipgloss per labbra super intense e brillanti. Formulato con ingredienti naturali, oli e antiossidanti, lascia sulle labbra una sensazione di leggera ed idratante freschezza.

 

Blu

In tutte le sue tonalità, che sia cobalto, oltremare o zaffiro, l’importante è che sia intenso.  In  qualsiasi sua sfumatura, l’effetto è sempre d’impatto. In questa stagione autunnale, viene utilizzato, anche nell’abbigliamento, in sostituzione del nero. Via libera quindi a palpebre e perché no, ciglia di questo magnifico colore.

–          Rimmel, Traffic Stopping Eyeshadow n° 003. Un trio di ombretti  ultrapigmentati per creare uno smokey navy. Sfuma il celeste sulla palpebra mobile, il blu nella parte esterna dell’occhio e vicino all’attaccatura delle ciglia, e il perla nell’angolo interno dell’occhio per illuminare lo sguardo.

–          Revlon, Crayon Contour n° 5 Midnight Blue. Il morbido tratto di questo eyeliner permette di tracciare line facilmente sfumabili di un colore intenso. Applichiamola lungo le ciglia inferiore e sfumiamo il tratto, per un look deciso perfetto per la sera.

–          Mac, Beth Ditto Zoom Lash Mascara in Blue Charge. Perchè non dare un tocco di colore anche alle ciglia? Il mascara blu è una divertente alternativa a quello nero. Prova ad usarlo con un make up neutro dai toni del beige e del marrone, per farlo spiccare ancora di più!

–          OPI, Nail Polish in Blue My mind. Per una serata speciale, oppure per un look particolare da tutti i giorni, possiamo applicare uno smalto dal colore blu brillante. Un colore deciso e molto chic, specialmente sulle unghie corte! Love it!

Verde

Il terzo trend della stagione makeup autunnale 2012 vede il ritorno di una tonalità molto bella, ma che spesso ci intimorisce. Chi di noi infatti nello scegliere un prodotto makeup non è stato attirato da un bel verde brillante smeraldo, e che abbiamo subito posato perché afflitte da un dubbio: come lo metto?

Basta indugi! Il color verde deve farci meno paura, perché se ben utilizzato garantisce un effetto spettacolare.

–          Smashbox Trio Eyeshadow in Ligh Speed. Applichiamo il colore più scuro sulla palpebra mobile, intensificandolo nella parte esterna dell’occhio.  Infine, un illuminante sotto l’arcata sopraccigliare.

–          Collistar, Professsional Liquid Eyeliner. Con un makeup dai toni neutri come il beige o il marrone, possiamo dare un tocco Pop di verde, applicando un eyeliner liquido con un tratto preciso lungo la rima cigliare superiore.

–          Nars, eyeshadow in Night Porter. Con I toni del verde possiamo creare uno smokey eyes d’effetto, diverso dal solito grigio o nero. Questa tonalità dal finish brillante, è perfetta per un look intenso da sera.

–          Yves Saint Laurent, Longwear Waterproof Eye Pencil, n° 6 Amazing Green. Una matita morbida color smeraldo sta benissimo per contornare tutto l’occhio, sfumandola bene, abbinata con un ombretto opaco marrone sulla palpebra mobile.

–          Revlon, Nail Polish in Emerald City. Sulle unghie applichiamo un verde molto intenso, per un effetto decisamente strong.

Tags: , , , ,

Category: Make Up

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply