Celebrity Nail Star | La Half Moon Manicure di Dita Von Teese

23 ottobre 2012 | By More

Nuova veste per Make Up And Tv Series e nuova celebrity ad ispirare le nostre manicures. Quest’oggi abbiamo per voi nientemeno che la regina assoluta del burlesque, la sensuale Dita Von Teese.

Dita Von Teese è totalmente padrona del suo stile personale, un po’ vintage, un po’ pin up, un po’ seduttrice di classe, ed anche nella foto di apertura non possiamo non apprezzarne l’eleganza. Per le sue unghie Dita ha scelto una semplice ma efficace nail art, non più nuovissima, ma sempre d’effetto: la half moon manicure.

Ecco di seguito come poterla realizzare in pochi semplici passi direttamente a casa vostra: io ho scelto due smalti dal finish shimmer, dato che sono particolarmente fissata in questo periodo, ma a seconda del gusto personale possono assolutamente cambiare! Enjoy.

STEP 1:  Applicare la vostra base preferita sulle unghie e una volta asciutta dare una passata dello splendido ZOYA – Minka, un nude con sottotono giallo e con riflessini shimmer, perfetto dopo una sola passata “prudente” (mano ferma, riflessi pronti, giusta quantità di smalto sul pennello! E tanta pratica, of course).

STEP 2: Fare asciugare COMPLETAMENTE (in caso contrario rischierete di rovinare la vostra base nude) e dopodichè applicare dei comunissimi “salvabuchi” (quegli adesivi circolari che si usano per rinforzare i buchi dei fogli da archivio) all’estremità delle vostre unghie, in modo che l’adesivo formi una sorta di mezza luna che parte dalla cuticola inferiore e finisce circa ad 1/4 della lunghezza dell’unghia.

 

STEP 3: Una volta applicati tutti i salvabuchi potrete procedere al completamento della vostra ruffian, dando una bella passata di OPI – Danke Shiny Red, un sensazionale rosso shimmer pigmentatissimo (e facilmente reperibile, essendo uno dei protagonisti della nuovissima collezione autunnale Germany) ed eliminando i salvabuchi applicati in precedenza. Consiglio di applicare lo smalto unghia per unghia e di provvedere alla rimozione dell’adesivo non appena terminata la stesura, per evitare che lo smalto si asciughi troppo e venga “strappato via” assieme alla colla.

STEP 4: Completare la manicure con una passata di INM – Out The Door, un efficacissimo top coat ad asciugatura rapida che vi toglierà dall’impiccio di dover aspettare troppo tempo l’asciugatura della vostra creazione e renderà il tutto super glossy! L’effetto finale è quello sfoggiato da Dita Von Teese nella nostra galleria, perfetto per una serata elegante, ma anche per sentirsi chic in ogni momento della giornata.

Tags: , , , , , , , ,

Category: Celebrity Nail Star

About the Author ()

Milanese, 20enne da qualche anno, con un fidanzato ed un cane. Passa gran parte del tempo libero tra un numero decisamente irragionevole di serie tv e smalti per le unghie, adora leggere e sostiene la candidatura dell' Admiral Adama a capo dell' universo.

Leave a Reply