Brad Pitt: lo spot per Chanel n.5

18 ottobre 2012 | By More

Da qualche giorno è uscita la nuova compagna pubblicitaria della fragranza maschile Chanel n. 5 con un testimonial davvero particoalre, Brad Pitt. 

Il video clip, della durata di 30 secondi, è stato girato da Joe Wright, regista del film ‘Espiazione’ e, pare, che il bravo Brad abbia percepito la bellezza di 7 milioni di dollari.

Le premesse direi che promettono bene, ma la critica americana storce il naso davanti allo slogan, giudicandolo banale o, peggio, incomprensibile. Un’altra corrente di media, invece, attacca il Sig. Pitt, dall’outfit “trasandato” e poco curato. Qualcuno invece sostiene di aver visto Brad imbarazzato e poco convinto nel declamare le parole nello spot.

A mio avviso, invece, questo look minimal, semplice, formato da una camicia un pò sgualcita e un paio di pantaloni, fa da contrasto alla ricercatezza delle frasi, mirate e non messe li a caso. Anche la scelta di girare la clip in bianco e nero, a mio avviso, ha il suo perchè, ovvero, sembrare una riflessione personale dell’attore. Anche la scelta di non mettere alcuna musica di sottofondo è stata studiata ad hoc.

Quando il concept della campagna è stato rivelato qualche settimana fa, è stato spiegato che Pitt sembra di parlare con una donna mentre, solo alla fine, si capisce che sta  parlando di Chanel n ° 5.

Voi che ne pensate? Concordate con la critica americana oppure pensate che tutto lo spot sia stata concepito nei minimi dettagli per suscitare, per l’appunto, opinioni discordanti? Vi lascio col video doppiato (prima e seconda versione!).

There you are – CHANEL N°5 Part 1

Wherever I go – CHANEL N°5 Part 2

Tags: , , ,

Category: Fragrances

About the Author ()

Lella, 24 anni, vive a Mantova, impiegata per necessità, sognatrice per passione. Adora la moda, la buona cucina, la nail art e le serie tv. Sempre insoddisfatta ed alla ricerca di quel qualcosa che comunemente chiamiamo FELICITA'.

Leave a Reply