Intercharm Milano 2012 – Una mattinata tra smalti e beauty

17 ottobre 2012 | By More

Il padiglione dedicato al mondo Nail dall’alto

Il 6/7/8 ottobre appena passati i padiglioni di Fieramilanocity hanno ospitato per il terzo anno consecutivo l’evento Intercharm, fiera dedicata al mondo della cosmesi e del beauty in generale. La sottoscritta, per il secondo anno consecutivo, si è armata di biglietto di ingresso, portafoglio pieno (quest’anno a dire il vero nemmeno troppo, grazie casa nuova, grazie mutuo!) e tanto entusiasmo e si è fiondata all’evento la prima mattina di apertura.

Premetto che ho visitato la fiera per interesse al mondo nails, di conseguenza il piccolo reportage che leggerete riguarda unicamente l’area relativa;  Intercharm offriva ai visitatori la possibilità di visitare espositori e stand dell’universo beauty a 360 gradi, come capelli, make up, macchinari e prodotti professionali, eccetera.

Partiamo col botto direi con lo stand sicuramente più curato e meglio riuscito della nail zone: nella foto in basso potete ammirare un piccolo collage delle varie aree dell’esposizione OPI, distributore italiano Fabyline. Erano presenti le due nuovissime collezioni Germany (un mix di colori autunnali con finish laccati e shimmer, davvero azzeccati per il periodo dell’anno) e Skyfall, lanciata in collaborazione con la nuova produzione cinematografica di 007. Come vedete nel riquadro in basso a sinistra, assieme alla collezione Skyfall è stato creato da OPI un particolare top coat composto da vere pagliuzze d’oro sospese in una base trasparente: girando per i vari blog devo ammettere che l’effetto finale è molto affascinante, l’unico, SOLITO problema è il costo elevatissimo che l’operazione richiederebbe: prezzo di vendita per noi donnine italiche euro trentacinque. Magari anche no.

Proseguendo il mio tour ho visitato lo stand visivamente molto coreografico di Gamax, un brand tutto romano che sta ampliando a vista d’occhio la gamma di colori a disposizione. Esposti al centro di ruote espositive colorate, potete ammirare alcune nuance di smalto ed alcune di gel color. Passeggiando ho trovato interessante lo stand della rivista Unghie & Bellezza che non conoscevo, ma che dopo una rapida occhiata è sicuramente aggiunta alla mia lista “da provare”; per finire in questo gruppo ecco lo stand di Roby Nails, uno dei distributori italiani più importanti di materiale per ricostruzione unghie e nail art. Roby Nails distribuisce inoltre in italia il brand di smalti Savina e presso il loro punto espositivo ho potuto occhieggiare dal vivo la nuova collezione Temptation, colori laccati adatti per l’autunno.

Concludo la mia breve carrellata fotografica di Intercharm con quattro veri e propri colossi nel mondo degli smalti. In senso orario a partire dall’alto a sinistra ecco il bellissimo stand Ladybird, distributore per l’Italia di Orly e CND, tonnellate di smalti in vendita a prezzo scontato, compresa le due nuove collezioni Fired Up ed Electronica. Passiamo al mio primissimo avvistamento dal vivo di smalti Misapresenti come potete vedere più che in abbondanza per la disgrazia del mio povero portafoglio (sono stata brava però, e posso testimoniare più avanti!). Clarissa Nails, distributore italiano di China Glaze e Seche non delude davvero mai, e anche quest’anno il suo stand era uno dei più affollati: China Glaze presente in pompa magna con prezzi davvero convenienti (4 euro a boccetta), presente anche la collezione autunnale On Safari ed incredibilmente alcuni pezzi della storica collezione olografica OMG, diventata cult nel mondo delle blogger smaltare (secondo voi potevo lasciarla tutta lì?). Ultimissima visita per lo stand del raffinato brand Jessica, che generalmente non mi toglie il fiato con le sue collezioni, ma che in questo caso mi ha conquistata con le nuove proposte d’autunno della Spicy Dream collection.

Le mie considerazioni finali sull’area nails offerta da Intercharm Milano 2012 sono leggermente contrastanti: da un lato ho potuto ammirare (e non :P) dal vivo alcuni dei brand che più mi piacciono, dall’altro lato penso che possa ancora migliorare molto, soprattutto nella quantità di espositori coinvolti. Diciamo che le fiere di cosmesi e beauty d’oltreoceano sono ancora lontane, ma chissà, passo dopo passo ci arriveremo anche noi.

Chiudo lasciandovi immagine e swatches dei bimbi tornati a casa con me (poteva davvero essere che tornassi indietro a mani vuote?) e i relativi swatches con flash e senza flash! Ecco a voi China Glaze Electrify e Riveting dalla collezione dedicata ad Hunger Games, China Glaze OMG dall’omonima collezione (eccolo!!!!!), OPI Danke-shiny Red e Deutsch You Want Me Baby? dalla autunnale Germany, Misa Never Say Never dalla passata collezione Whimsical Wish, alcuni glitter di varie forme per nail art ed un dotting tool.

Sopra: luce naturale Sotto: flash

Concluso il mio breve lavoro da inviata speciale, in attesa del prossimo evento beauty a cui partecipare!

Tags: , , , , , , , , , ,

Category: Beauty

About the Author ()

Milanese, 20enne da qualche anno, con un fidanzato ed un cane. Passa gran parte del tempo libero tra un numero decisamente irragionevole di serie tv e smalti per le unghie, adora leggere e sostiene la candidatura dell' Admiral Adama a capo dell' universo.

Leave a Reply