Fall Jewelry – Baroque // FASHION TIPS

17 ottobre 2012 | By More

Gioielli low cost per la nuova stagione

Parliamo di accessori: di gioielli per l’esattezza! In molti casi sono loro la nostra ancora di salvezza per qualsiasi outfit, e le nuove tendenze barocche per il prossimo autunno ci insegnano a mettere in mostra anche la bigiotteria più stravagante ed eccessiva. Ho scelto per voi alcuni dei gioielli più particolari e naturalmente low cost che spero apprezzerete…

La collana a foglia di SHEINSIDE (11 euro) è proprio in tema con l’autunno! La trovo delicatissima con il nastro al posto della classica catenina, di colori tenui, capace di ravvivare anche un abito basico.

Questo girocollo a collare Peter Pan di ASOS (19 euro) è un altro accessorio molto in voga da un po’ di tempo. Potrete personalizzare delle semplicissime t-shirt con questo dettaglio femminile, e senza esagerare sarete già particolarissime!

 

TOPSHOP invece ci propone questa spilla con multi catena e un fiocco bello grande e glitterato (15 euro), forse più adatta per la sera con la combinazione dell’oro e del nero. Comunque sia la spilla è un accessorio da rivalutare sicuramente…

Il bracciale con i charms di Betsey Johnson (42 euro) lo potete trovare su Zappos.com e sappiate cha il cosiddetto Arm Party, ovvero la tendenza a mostrare più braccialetti al polso, rimane confermata anche per questo autunno.

Gli orecchini di Juicy Couture (37 euro) sono un tripudio di oro e brillanti, tanto per non far passare inosservati neanche i nostri piccoli e innocenti lobi! Non sono di certo sobri, ma non c’è niente di meglio che autoincoronarsi regina ogni sera sfoggiando queste piccole corone!

Anche i gufi ritornano come icona nei nostri accessori. E MANGO ci propone questi simpatici orecchini luminosi (19 euro) con la versione mini del rapace notturno a farci compagnia nelle uscite serali autunnali.

Ed infine un tocco leggermente gotico: gli orecchini di Patricia Nicolas per TOPSHOP che rappresentano delle mani scheletriche fornite di piccole gemme colorate a mo’ di smalto (37 euro). Un grazioso spunto per la ricorrenza autunnale di Halloween che si sta avvicinando!

Ed in tema barocco non poteva mancare un piccolo consiglio per una serata diversa dal solito: un outfit dai toni classici ricco di dettagli, al quale potrete abbinare qualcuno di questi gioielli che vi ho descritto!

Iniziamo con l’abito in pizzo color champagne di SHEINSIDE (31 euro), con scollo a barca, nastro in vita a e lunghezza sopra il ginocchio. Come sapete dalle ultime sfilate il pizzo con i suoi disegni classicheggianti è stato riproposto da molti brand, Dolce & Gabbana in primis, e nell’autunno potete pensare di indossarlo spezzando la banalità dei colori scuri che invadono i nostri armadi. Sempre nelle giuste occasioni mi raccomando… Abbinate a questo abito delle scarpe con tacco 13 e plateau, trovate su next.co.uk (37 euro).  Sia il tacco che il plateau hanno un effetto leggermente pitonato, mantenendosi sempre sui toni del beige neutro. Come borsa una piccola pochette di A|WEAR (25 euro) con dettagli in pizzo floreali, che più barocca non si può! E infine per i primi freddi dell’autunno un cappellino di Pieces (22 euro) in lana, con un piccolo fiocco a lato.

 

 

Tags: , , , , ,

Category: Accessori, Fashion Tips

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Excellent beat ! I would like to apprentice even as you amend your web site, how could i subscribe for
    a weblog web site? The account helped me a applicable deal.
    I had been a little bit acquainted of this your
    broadcast offered bright clear idea

  2. I’m gone to convey my little brother, that he should also visit this webpage on regular basis to get updated from most up-to-date news update.

Leave a Reply