Giorgio Armani Cosmetics: Maestro Fusion Make-up

13 ottobre 2012 | By More

Dieci anni fa Giorgio Armani ha cambiato il volto del make-up creando Luminous Silk Foundation, un fluido setoso e leggero che dona un colorito naturale. Da allora le texture impalpabili, che si possono miscelare e sovrapporre all’infinito per esaltare la luminosità, sono diventate il segno inconfondibile dell’Armani Glow.

Le aspettative delle donne sono sempre state al centro della ricerca di Giorgio Armani Beauty. Fino ad ora la richiesta di ottenere trasparenza e copertura con un unico fondotinta era rimasta inappagata.

Nel 2012, Giorgio Armani Cosmetics presenta una nuova linea di make-up per il viso.

Il rivoluzionario perfezionatore dell’incarnato

Una texture unica e indimenticabile creata grazie alla Fusion Technology, sottoposta a brevetto.
Una sospensione di finissimi pigmenti in olio che perfeziona l’incarnato.

Fluido ad alta scorrevolezza, Maestro si stende in modo uniforme sulla pelle e dà un colorito impeccabile e modulabile, degno ogni volta di un make-up realizzato da un professionista.
Maestro accende istantaneamente la luminosità naturale della pelle. Senza lasciare nessuna sensazione di trucco.

“Non è un fondotinta, è un perfezionatore dell’incarnato. Appartiene a un una generazione di make-up completamente nuova. Dà una sensazione incredibile, appare invisibile e fa sembrare la pelle sempre luminosa. Chiunque può indossarlo!”
(Linda Cantello, International Make-up Artist per Giorgio Armani Cosmetics)

Fusion make-up
Infrangere le regole della formulazione per creare una sospensione miscelabile e ultra sottile di pigmenti in olio

I fondotinta tradizionali sono di solito emulsioni di acqua in olio contenenti dei filler che possono provocare un effetto maschera. Per ottenere un risultato mai visto prima, Maestro è stato creato seguendo cinque principi che lo differenziano dalle altre proposte sul mercato:

– Una base priva di acqua e di polveri
– Un prodotto non comedogeno
– 5 olii a rilascio graduale che evaporano lentamente
– Una tecnologia dei pigmenti intelligente
– Un’applicazione facile, veloce e impeccabile con una sensazione tattile indimenticabile

Il make-up a tecnologia Fusion lascia una sottilissima pellicola colorata che si fonde perfettamente e corregge le imperfezioni della pelle senza lasciare traccia.

5 olii, una selezione eccezionale – la perfetta alchimia

Gli olii sono necessari per stendere i pigmenti sulla superficie cutanea.
Giorgio Armani Cosmetics ha valutato i diversi olii secondo criteri di densità, volatilità, idratazione e capacità di miscelarsi.

Cinque olii volatili, semi volatili e non volatili sono stati selezionati uno a uno per creare un prezioso composto che presenta un’azione a rilascio graduale: l’evaporazione a velocità differenti fornisce una combinazione ottimale di scorrevolezza nell’applicazione e di non untuosità, ma con una sensazione di comfort e idratazione che dura per tutto il giorno.
L’‘olio secco’ volatile risveglia la pelle con un’immediata sensazione di freschezza, mentre uno degli altri olii fornisce l’impalpabile, scorrevole sensazione della texture e una perfetta uniformità di distribuzione del film di pigmenti che perfezionano l’incarnato.
Il complesso non volatile, che contiene estratti di fiori di loto, dalle proprietà anti radicali liberi e idratanti, rimane sulla superficie cutanea.

Una nuova categoria di make-up

Caratteristiche di un fondotinta tradizionale:
– Emulsione – 20% di acqua in 80% di olio. Il fondotinta permette una diffusione omogenea del fluido per evitare macchie di colore.
MA:
– Alta pigmentazione: 15% di pigmenti. I pigmenti sono contenuti nella fase in polvere che può creare un effetto maschera.
– Alta tensione superficiale: difficile da stendere, non omogeneo sulla superficie cutanea.

Composizione di uno skin perfector tradizionale (per esempio una BB cream):
– 20% di olio in 80% di acqua. Lo skin perfector permette una rapida penetrazione della formula e una sensazione di freschezza.
MA:
– Basso tasso di pigmenti: 4%. Il colore della pelle viene appena corretto.
– Gli skin perfector sono come i primer. Si usano per levigare la superficie cutanea.

Maestro, una nuova categoria di make-up:
Maestro non è solo un fondotinta perché concentra in sé più vantaggi:
– 60% di olii a rilascio graduale per una sensazione di freschezza e una finitura non untuosa.
– 11% di pigmenti per perfezionare il colore della pelle. Niente polveri e, di conseguenza, niente effetto maschera.
– Bassa tensione superficiale: per un’ applicazione facilissima e velocissima.
– Inoltre:

  • Perfezione della superficie cutanea grazie a morbide particelle selezionate per fornire un sottilissimo film correttivo e una straordinaria esperienza sensoriale.
  • Contiene olio di loto, noto per le sue proprietà anti radicali liberi.

Visualizzazione su Bioskin ricostruita
Le linee sottili sono mascherate e le imperfezioni sfumano in una luminosità effetto nudo.

Applicazione goccia a goccia
Copertura su misura

Un lussuoso flacone di forma ellittica e un erogatore laccato nero che rilascia il fusion make-up goccia a goccia, per un’applicazione gestita dalla consumatrice. La finissima texture liquida si fonde all’istante con la pelle. Facile da applicare, facile da sovrapporre, facile da indossare, Maestro dona ogni volta un make-up dal risultato rapido e perfetto.

Tecnologia intelligente dei pigmenti con una resa del colore a prova di errore
Solo poche tonalità che si adattano a tutte le sfumature di incarnato

Il perfezionatore dell’incarnato Maestro si adatta a tutte le sfumature di carnagione esistenti. I pigmenti intelligenti sono così sottili che si adattano al colore naturale della pelle. Sono così puri e fini che la luce viene riflessa e crea una perfetta luminosità a 360 gradi.
Può sembrare incredibile che solo poche tonalità, nel complesso 12, siano sufficienti a coprire l’intera gamma di sfumature della carnagione, ma ciò è possibile grazie alla trasparenza della formula di Maestro.

Una nuova categoria di make-up per il viso, leggero come l’acqua, ma senz’acqua, e perfettamente omogeneo, per una sensazione di pelle idratata e senza trucco.

Prezzo al pubblico indicativo – 52,00

Q&A CON PATRICIA PINEAU, DIRETTRICE DELLA COMUNICAZIONE DELLA RICERCA L’ORÉAL

A cosa si sono ispirati i ricercatori dei Laboratori Giorgio Armani quando hanno creato Maestro?
Le aspettative delle donne sono contraddittorie, quando si parla di make-up del viso. Vogliono leggerezza, un film vellutato, setoso, ma anche copertura, per nascondere le imperfezioni. Chiedono quindi, allo stesso tempo, trasparenza e copertura.
I ricercatori hanno sviluppato una formula che è facile da applicare. E’ sottilissima, si distribuisce in modo perfettamente uniforme e copre le imperfezioni.

Come sono riusciti i ricercatori a soddisfare queste aspettative all’apparenza contraddittorie?
Con una formula eccezionale che sostituisce l’acqua, di solito contenuta nelle altre formulazioni, con una specifica armonia di olii.
5 olii, selezionati fra migliaia secondo i diversi gradi di volatilità (volatile, semivolatile e non volatile), compongono la formula di Maestro. Grazie alla volatilità di questi olii, abbiamo perso l’effetto massa ottenendo il risultato di una pelle assolutamente libera. Inoltre gli olii secchi apportano una piacevole sensazione di freschezza.
Sono stati inseriti nella formula anche degli estratti di fiori di loto, perché possiedono delle proprietà anti radicali liberi e idratanti.

Come fa questa formula a essere tanto sottile e nello stesso tempo coprente?
Maestro è relativamente fluido. Solo poche gocce sulla pelle, versate dall’erogatore, permettono di avere un sottilissimo film, davvero piacevole da applicare. Gli olii danno una finitura perfetta e assicurano una distribuzione omogenea di tutti i pigmenti.

Per quale tipo di pelle è adatto Maestro?
Questa nuova categoria di make-up si adatta perfettamente a tutti i tipi di pelle. Gli olii contenuti nella formula non lasciano alcun residuo oleoso, di conseguenza il prodotto va bene anche per le pelli grasse. Maestro si sposa con tutte le sfumature di carnagione che esistono al mondo. 9 tonalità (12 negli USA) sono sufficienti a coprire l’intera gamma di sfumature di incarnato, grazie alla trasparenza del film.

Q&A CON LINDA CANTELLO, INTERNATIONAL MAKE-UP ARTIST PER GIORGIO ARMANI COSMETICS

In cosa si differenzia Maestro dagli altri fondotinta?
Non è un fondotinta! Molte persone mi chiedono cosa lo renda così speciale e differente. E’ davvero completamente rivoluzionario, una nuova categoria di make-up per il viso: un perfezionatore dell’incarnato, nel senso più stupefacente del termine.

Perché Maestro è diventato un prodotto fondamentale del suo beauty di make-up artist professionista?
E’ talmente facile da applicare, solo poche gocce per ottenere una finitura mat e luminosa. Maestro si adatta a ogni look e a ogni esigenza! Dal trucco classico a quello più nudo, da quello più sofisticato al più audace. Ogni donna ora può avere un trucco da make-up artist professionista, che dura tutto il giorno, solo con poche gocce. Nessun make-up riesce bene se non c’è una buona base.

Che sensazione dà?
E’ molto sensuale, dà una sensazione incredibile e fresca ma, allo stesso tempo è leggerissimo, piacevole da indossare come una crema di bellezza.
Penso che le donne adoreranno applicarlo. Quando l’ho usato su una modella, nel backstage della campagna Maestro, lei l’ha definito magico e ho pensato che avesse proprio ragione.

In che modo Maestro completa la linea di make-up Giorgio Armani?
I fondotinta di Giorgio Armani, e ancora di più nel caso di Maestro, sono come i suoi abiti, si nota la donna e la sua pelle perfetta. Giorgio Armani ha concepito i suoi fondotinta come i suoi tessuti, la migliore qualità, la tecnologia più avanzata, il colore puro: tutto concorre ad abbellire e a migliorare, piuttosto che a mascherare.

Qual è il suo consiglio per scegliere la sfumatura giusta?
La formula è così fine e la distribuzione dei pigmenti talmente omogenea che è davvero facile trovare la sfumatura giusta per sé. Solo poche tonalità sono sufficienti per tutte le carnagione esistenti al mondo. I team Giorgio Armani presenti nei punti vendita vi aiuteranno a trovare la nuance perfetta per voi.

Tags: , ,

Category: Make Up

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply