DIY: Do It Yourself // Chain Bracelet

3 ottobre 2012 | By More

DIY: Chain Bracelet

Stavolta nel nostro consueto DIY parliamo di bigiotteria e gioielli. Tra i più diffusi quest’anno sono stati sicuramente i bracciali a catena: alcuni corredati di fili colorati e charms, altri invece più semplici come quelli di Cheap Monday, davvero carini!

E nella loro semplicità sono facilmente riproducibili a casa con poca spesa e poco tempo

 

Vediamo il pochissimo materiale che ci serve:

catene di lunghezza, forma e colore a vostro piacimento (acquistabili in qualsiasi merceria o come sempre on line su Ebay)

spille di sicurezza (si trovano sempre in giro per casa: chiedete alle nonne! Oppure cercate sempre nelle mercerie, o su Ebay.)

Le spille più piccole potrete anche personalizzarle con perline o brillantini!

pinze

anellini per fissare la spilla alla catena (acquistabili in merceria o su Ebay)

Iniziamo la costruzione di questo bracciale decidendo la lunghezza ideale. E scegliamo tre tipi diversi di catene (a vostra scelta il colore e la grandezza delle maglie).

Dopodichè fissiamo un anellino per unire le estremità delle catene, utilizzando le pinze per chiuderlo. Un anellino servirà per fissare la base della spilla di sicurezza più grande e delle spille più piccole e un altro anellino per chiudere il bracciale con la spilla più grande.

Il risultato è praticamente uguale all’originale, con il vantaggio di poter personalizzare a nostro piacimento il bracciale così da renderlo unico!

Divertitevi e come sempre spazio alla fantasia!

 

Credits by Flight of Fancy (http://www.theflightoffancy.net)

Tags: , , ,

Category: DIY, Fashion

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Valeria Tilli scrive:

    Grazie Mille Ragazze!! :) Mi fa piacere che vi sia piaciuta come idea!!

  2. anna scrive:

    bellissimo e semplice da realizzare^^

  3. giusy loporcaro scrive:

    bravissima!!!! io non ci ho mai provato…ma ottimi consigli per cimentarsi!!!!!

Leave a Reply