GET THE LOOK // Ginnifer Goodwin at the Emmy Awards

28 settembre 2012 | By More

Ecco un look preso dagli ultimi Emmy Awards, definiti gli “Oscar della televisione”, che si sono svolti a Los Angeles lo scorso 23 Settembre.

Si tratta dell’outfit dell’attice americana Ginnifer Goodwin, celebre per ruoli in film come “Mona Lisa Smile”, “La verità è che non gli piaci abbastanza”, e nella celebratissima serie TV Once Upon  A Time nella parte di Snow White (p.s.se non l’avete ancora vista, non perdete l’occasione! Viene trasmessa attualmente da Rai 2 il mercoledì in prima serata).

Ginnifer ha indossato un abito della stilista Monique Lhuillier,smanicato e dalla forma più lunga nella parte posteriore, mentre la parte anteriore è più corta e lascia scoperti i piedi fino a sopra la caviglia.

Il particolare di questo splendido vestito è il materiale: si tratta di un tessuto color nude sulla cui superficie sono cuciti a mano dei ricami color arancione.

Gli accessori sono anch’essi favolosi. La sottile cintura in nuance con il vestito enfatizza la vita, le scarpe di Christian Loboutin a punta e con cinturino alla caviglia lasciano intravedere il piede perchè fatte in parte di un materiale trasparente. Gli orecchini a bottone danno luce al visoe ad un make up occhi molto importante, adorabile con il suo taglio corto alla maschietto con ciuffo spostato di lato.

L’attenzione è tutta puntata sullo sguardo, per un makeup dall’effetto 60’s.

Occhi:

La piega dell’occhio viene accentuata utilizzando un ombretto nero opaco (come Urban Decay Eyeshadow in Blackout) steso come un semicerchio fino all’angolo più interno dell’occhio, vicino al naso. La linea viene chiusa con una leggera wing verso l’esterno. Al centro della palpebra mobile, nello spazio creato dal semicerchio nero, si applica un ombretto anch’esso opaco di color carne (come l’ombretto mono Creme Caramel di Sephora). Sulla rima cigliare superiore si stende una linea di eyeliner nero di medio spessore. La parte inferiore delle ciglia viene lasciata al naturale, per bilanciare il carico di colore presente nella parte superiore. Viene applicato infine del mascara nero sulle ciglia superiori.

Altrettanto importanti in questo look sono le sopracciglia, che fanno da cornice allo sguardo. Esse dovranno avere una forma ben disegnata con una matita, come la Eyebrow Pencil di Catrice numero 030.

Labbra:

Per contrastare il trucco occhi piuttosto intenso, le labbra vengono lasciate al naturale, ovvero senza troppi tocchi di colore. Al contrario, vengono schiarite con un lipstick o lipgloss color nude, come il Lipgloss di Nars color Striptease.

 

Tags: , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply