Street Style from Milano Fashion Week // FASHION TIPS

26 settembre 2012 | By More

Ispirazione Street  dagli ospiti della Fashion Week

Si è ormai conclusa la Milano Fashion Week e presto saranno le strade della romantica Parigi a stupirci ancora e gli stilisti con collezioni e passerelle sbalorditive. In queste occasioni è bello anche farsi ispirare dal cosiddetto Street Style, gli outfit delle socialitè e degli ospiti di queste sfilate. A farla da padrone come sempre l’eccentricità, e come regola base: il non passare mai inosservati!

Alle porte dell’autunno le stampe ed i fiori non ci abbandonano mai come vedete, i colori si fanno più scuri forse, ma la vivacità è sempre presente. E grazie a questi spunti creativi ho pensato ad un look da mezza stagione, floreale ma non troppo, con dei MUST HAVE assoluti per questo autunno che sta per arrivare. Per quanto riguarda i prezzi poi vedrete che sono abbastanza contenuti … il che non guasta!

L’abito protagonista (69 euro) con gonna a tulipano ha una trama orientaleggiante di fiori e foglie che vanno dal viola al lilla e al rosso, e che ricordano una tappezzeria anni ’20. L’ho trovato su http://www.warehouse.co.uk . I toni sono perfetti per un inizio di autunno, senza mai abbandonare i colori però che sono la chiave per degli outfit particolari e positivi! I peeptoe in suede color prugna (94 euro) e la piccola borsa a spalla (77 euro) in coordinato fanno parte della nuova collezione Touch di MANGO. Il dettaglio che contraddistingue questi accessori è la borchia dorata che si ripete: una tendenza che dall’estate ha preso forza e si ripresenta su molti capi d’abbigliamento. Come giacca ho scelto il nuovo Biker Jacket (100euro) in ecopelle nera, della collezione TopShop per Nordstrom, di ispirazione punk con borchie e zip in evidenza. Il contrasto tra fiori e borchie sarà forse d’impatto ma sicuramente azzeccato! Infine anche gli orecchini (38euro) fanno parte della collezione Touch di MANGO e nella loro semplicità rappresentano un piccolo punto luce per il viso. Questi accessori di MANGO inoltre sono acquistabili soltanto nello store on line fino ad esaurimento scorte, fatevi sotto se siete interessate!

La Fashion Week ci può ispirare non solo dall’alto delle passerelle, ma anche dalla strada che tutti calpestiamo… Ricordatevelo! Ed occhi aperti perché ogni giorno può essere fonte di nuove idee fashion…

Tags: , , , ,

Category: Fashion Tips

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Comments (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Valeria Tilli scrive:

    Grazie Mille Martina! Gentilissima! Passo subito dal tuo blog con molto piacere :)

  2. Martina A. scrive:

    ciao davvero d’ispirazione queste foto! Se ti va vieni a dare un’occhiata al mio blog sarei curiosa di leggere un tuo commento ti aspetto!
    http://infrontofthecloset.blogspot.it/2012/09/lo-sapevi-che-did-you-know_28.html

  3. Martina A. scrive:

    Davvero utili e d’ispirazione!
    Se ti va ti aspetto su http://infrontofthecloset.blogspot.it/2012/09/lo-sapevi-che-did-you-know_28.html sarei curiosa di leggere un tuo commento!

  4. Valeria Tilli scrive:

    Ciao Caterina!! Prego!! Grazie per aver letto l’articolo 😀 e complimenti per l’outfit!!

  5. Ciao Valeria, grazie per aver inserito la mia foto :) a presto

Leave a Reply