DIY: Do It Yourself // Bag Charm in nappa

20 settembre 2012 | By More

Spesso associamo la nappa al tessuto per scarpe o giacche. Ma che ne dite di trasformarlo in un elegante charm da applicare alle nostre borse? Un ciondolo fatto di frange, che ad ogni movimento dona dinamicità alla nostra cara e vecchia bag!

Personalmente trovo molto carina questa proposta e facile da fare. Nelle seguenti foto vedete un effetto tono su tono, ma non mi spiace nemmeno la variante dei colori a contrasto: una borsa nera e un ciondolo in nappa rossa fa sicuramente effetto!

L’occorrente per questa DIY è:

– 8-9 cm di tessuto in pelle con le frange;

– colla liquida;

– 5  cm di una catena a sfere;

– la chiusura per la catenina;

– elastico;

– forbici.

Il materiale lo trovate in merceria e nei negozi per l’hobbistica.

Mettiamoci all’opera!

1. Dal pezzo di nappa con la frangia, tagliate una strisciolina singola. Se la parte superiore del tessuto è troppo alta tagliatela via, lasciandovi circa mezzo cm. Applicate una goccia di colla liquida in alto a destra della parte interna del pezzo di frangia.

2. Posizionate la striscia sopra la colla e un’altra goccia di colla quindi piegate la striscia di pelle per creare un laccietto e lasciate asciugare per un paio di minuti.


3. Ora iniziate a rotolare attorno al laccietto la stoffa e, quando vi mancheranno pochi cm alla fine, applicate un pò di colla lungo la cima della frangia e continuate ad arrotolare.


4. Terminate l’involucro con una piccola quantità di colla alla fine. Avvolgete un elastico attorno alla sommità della nappa finchè non si sarà asciugata la colla. Non preoccupatevi se la colla fuoriesce:  pulirete uno volta secca.


5. Infilate la nappa, (se volete fare più charm il procedimento sarà analogo, solo ricordate di acquistare una strisci di tessuto più lunga), nella catena e aggiungete il connettore per fissarlo.


A questo punto abbiamo finito e possiamo applicare i nostri charms alla borsa!

Che ve ne pare? Facile ed originale, vero?

Fonte: Honestly WTF

Tags: , , ,

Category: DIY

About the Author ()

Lella, 24 anni, vive a Mantova, impiegata per necessità, sognatrice per passione. Adora la moda, la buona cucina, la nail art e le serie tv. Sempre insoddisfatta ed alla ricerca di quel qualcosa che comunemente chiamiamo FELICITA'.

Leave a Reply