Illy: coffee is… Al via la seconda edizione del concorso creativo: protagonisti i video!

14 settembre 2012 | By More

 

Conoscete tutti Illy, come uno dei punti di riferimento della cultura italiana del caffé. Illy, lo scorso anno aveva indetto un concorso creativo, Coffee Is… dedicato alla letteratura, che ha riscosso un notevole successo, al punto tale da spingere l'azienda a indire una nuovissima seconda edizione del concorso creativo Coffee is che però quest'anno si focalizzerà sulla creatività espressa sotto forma di video. 

Un video perché a volte le parole non sono sufficienti per esprimere un'emozione, a volte è necessario qualcosa di più come un suono, un'immagine in movimento, uno sguardo fugace ma intenso, qualcosa che serva a tirare fuori il lato meno razionale che è in ognuno di noi, che fa sussultare mente e cuore e riempire gli occhi. Un po' come accade guardando il video promo del concorso Coffee Is Video che potete vedere alla fine dell'articolo.

L'obiettivo è quello di raccontare il momento del caffè in tutte le sue forme, sfruttando uno dei 17 temi messi a disposizione da Illy. E' possibile utilizzare una video camera o anche solo la video camera di un semplice cellulare per cogliere l'ispirazione del momento e condividerla con tutti per emozionarsi ed emozionare.

Per partecipare dunque, basterà scegliere uno dei temi e utilizzare un video device per realizzare il video. Il video dovrà poi essere condiviso online. 

Vinceranno i video più belli, più emozionanti, più creativi (e anche quelli più votati dal pubblico) che si aggiudicheranno 17 KIT COFFEE IS (uno per ogni categoria): ogni Kit conterrà una macchina Iperespresso Y1.1, 6 confezioni da 21 capsule per il caffè e infine 1 servizio di 6 tazzine espresso illy Art Collection di Francesco Clemente.

 
 

Articolo sponsorizzato

Tags: ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply