Calzedonia: collezione autunno/inverno 2012-2013

9 settembre 2012 | By More

Per Calzedonia la donna dell’autunno/inverno 2012-2013 è decisamente rock, così come lo sono la maggior parte delle proposte per calze e leggings della nuova collezione. Il colore dominante è il nero, rivisitato in moltissime declinazioni, ma accompagnato ai colori trend della stegione, uno su tutti il bordeaux.

Continuano a essere di moda i nostri amati leggings: perfetti di giorno e di sera, comodi e pratici. Da abbinare a maxi maglie e mini dress, con tacchi alti o stivaletti, completano i look per ogni occasione. Le nuove proposte sono i leggings con paillettes, per un impeccabile stile disco, e anche quest’anno i leggings in pelle, da abbinare a biker boots e borchie. Attenzione come sempre alla lunghezza della maglia che indosserete in abbinamento!

     

 

Ovviamente non possono mancare le stampe, che abbiamo già visto essere molto di moda per la prossima stagione. Tra le varie proposte di Calzedonia troviamo il floreale, una fantasia broccata piuttosto vintage e l’ animalier, sempre di tendenza.

           

Non dimentichiamoci dei collant: leggeri e impalpabili, sono un accessorio da non sottovalutare per l’autunno inverno. Rendono particolari anche i capi più semplici e si prestano perfettamente a combinazioni di ogni tipo.

Per le più romantiche troviamo elementi in pizzo, grande protagonista della scorsa stagione e che continua a essere presente anche nella collezione Calzedonia per l’inverno 2013, oppure gli intramontabili pois stile sixties. Da abbinare ad abiti semplici e ballerine, oppure a un mini dress in nero e biker boots per un effetto a contrasto.

 

Anche per i collant Calzedonia non dimentica le anime più rock che si sentiranno a loro agio con le calze con stelle oppure stampe decisamente più d’impatto.

     

Infine non trascuriamo i semplici collant monocolore, per look meno impegnativi ma senza dimenticare i trend di stagione: un rosso pop da abbinare al grigio o al nero, e il colore moda bordeaux per un abbinamento più classico.

Devo confessare di essere completamente addicted a leggings e calze, e ogni anno rimango incantata tra le tante proposte di Calzedonia.. e qualcuna di queste è già entrata nella mia wish list!  Voi invece? Qual’è lo stile che fa per voi?

Tags: , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Neo laureata in Economia e Finanza, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, sogna una cabina armadio alla Sex and The City con uno spazio per contenere la sua infinita collezione di smalti. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Leave a Reply