Nannini Borse: ecco la collezione Autunno/Inverno 2012-2013

1 settembre 2012 | By More

Nannini, la storica azienda di pelletteria fiorentina, torna on-air con una nuova campagna pubblicitaria ideata in collaborazione con l’agenzia Ad Hoc.

Presente sui media off e on-line, la campagna per l’Autunno-Inverno 2012-2013 vede la borsa indiscussa protagonista della scena mentre sullo sfondo vengono proposti momenti di vita quotidiana ritratti nella splendida Firenze, città d’origine dell’azienda.

Connubio di storia ed eleganza, Firenze, rappresenta infatti lo scenario ideale per esaltare al meglio la nuova collezione invernale di borse e accessori, caratterizzata da uno stile contemporaneo e ricercato, alla continua riscoperta della tradizione e dell’artigianalità.

La figura femminile di Nannini è come sempre una donna estremamente raffinata ed elegante, ma allo stesso tempo urbana e cosmopolita, che incarna pienamente i valori della maison.

I due soggetti selezionati, la icon bag Greta, elegante shopper doppia maniglia, e il bauletto Marlene, finemente lavorato, sono la massima espressione dell’artigianato fiorentino: modelli curati nei minimi dettagli, sempre alla moda, lontani da eccessi e stonature di stile.

Anche nella stagione invernale, Nannini prosegue il suo percorso verso la riscoperta della tradizione pellettiera.

Lavorazioni particolari, cura dei dettagli, atmosfera moderna e ricerca di italianità e artigianalità: questi i dettami della nuova collezione Nannini AI 12-13.

La collezione, ampia e ben differenziata tra linee in pelle e linee in tessuto, propone modelli facili e funzionali, per far fronte ad ogni esigenza d’uso.

Le forme sono pulite sia nelle borse più costruite che nelle borse di linea più morbida: ogni modello è arricchito da accessori personalizzati e dettagli forti di lavorazione. Importanti le chiusure in metallo e gli attacchi tracolla sottolineati da punti a mano con filo cerato.

Dettagli artigianali in pelle ed inserti in oro satinato mixato a nickel lucido, vengono declinati anche sulle borse in nylon, che da basiche e funzionali diventano più ricercate e femminili; le tracolle e le maniglie in catena insieme ai portanome personalizzati studiati ad hoc, donano un tocco fashion ai modelli anche più lineari e classici.

I colori di collezione sono caldi, naturali, tipici della tradizione artigiana della pelle.

Nella palette dominano i toni del cammello, del ruggine e del vinaccia, che si alternano a varie nuances di marrone mixate al bronzo e al moro; ocra e verde bosco illuminano e movimentano la collezione.

Tanti i materiali proposti: varietà di vacchette, camosci dalla mano morbida e vitelli grana naturale e lisci semilucidi, si mixano a linee in cocco stampato e morbida pelliccia di lapin. Un tocco glamour arriva dalla linea in vitello metallizzato lavato abbinato alla grana elefante.

 

La collezione AI 12 13 segna inoltre l’introduzione di un nuovo pattern logato, nato dalla riedizione di un disegno Nannini degli anni ’70.

Il pattern viene qui riproposto in chiave moderna: stampato a caldo su pelle o camoscio, con giochi di contrasto lucido e opaco, rappresenta un forte motivo di collezione, in quanto ripetuto anche sulle trapunte imbottite di nylon e usato come rilievo per un’ interessante lavorazione ad alta frequenza.

Vi invito a visitare la fanpage Facebook di Nannini Borse e il sito ufficiale www.nannini.it

 

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Category: Accessori

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Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

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