VFNO 2012 NEW YORK // Il gatto veste Balenciaga: Grace Coddington e la linea di accessori ‘Pumpkin’ in edizione limitata

1 settembre 2012 | By More

 

La Fashion Night Out è un evento organizzato dalla rivista di moda Vogue in collaborazione con stilisti, enti e stores di tutto il mondo.

Milano, New York, Berlino, Tokyo, Madrid sono solo alcuni degli scenari che ospitano questo importante evento.

Durante la FNO, negli stores coinvolti si organizzano sfilate, concerti, presentazioni o semplicemente sarà possibile acquistare delle creazioni in edizione limitata.

Tra i 12 straordinari eventi che prenderanno vita nell’importante data newyorkese del 6 settembre 2012, di particolare rilievo sarà quello organizzato da Balenciaga.

Grace Coddington, direttrice creativa di Vogue America e nota amante dei gatti, ha creato la linea di accessori in edizione limitata “Pumpkin”, in collaborazione con Nicolas Ghesquière, designer della maison francese.

 

Pumpkin è il nome del gatto della Coddington e gli accessori – una shopper bag e due sciarpe – sono ricoperti da immagini di Pumpkin che indossa un capo Balenciaga dello scorso decennio.

Esatto, avete letto bene: un gatto che veste Balenciaga.

Karl Lagerfiled afferma che i gatti con i vestiti siano ridicoli, però se quest’immagine così stravagante la ritroviamo su una borsa (o un calendario) Balenciaga da 1,000 dollari va più che bene, ha un senso.

Pumpkin Papier, la shopping bag in tela con rifiniture di pelle nera è disponibile sia nel color arancione “zucca” brillante (come nell’immagine qui sotto con il dettaglio dei disegni) sia nel colore ecru e costa 1,000 dollari.

 

 

Potrebbe sembrare un prezzo elevato, è vero, ma si tratta di un’edizione limitata, ed il dettaglio delle immagini di gatti realizzate in esclusiva da Grace Coddington rende il tutto davvero unico.

Inoltre, particolare da non sottovalutare, il 20% del ricavato andrà in beneficienza alla Fondazione per la Salute degli Animali degli Hamptons.

Tags: , , , , , , , , , ,

Category: Fashion

About the Author ()

Pugliese 29enne,dinamica,schietta,adora lo sport,le lingue straniere,grande appassionata di serie TV dai generi più svariati,ama la musica,quella che ti mette di buonumore o che ti fa viaggiare con la fantasia.Il make up? Quel tocco di colore che nasce dalla fantasia.

Leave a Reply