GET THE LOOK // Anne Hathaway “The Dark Knight Rises” NY Première

31 agosto 2012 | By More

Lo scorso luglio si è svolta a New York la premiere del film “The Dark Knight Rises” ( uscito nelle nostre sale come “Il cavaliere oscuro-il ritorno”), diretto da Cristopher Nolan che vedeva impegnata nel ruolo di Catwoman l’attrice Anne Hathaway.

In netto contrasto con il personaggio interpretato nella pellicola, assolutamente dark e sensuale, Anne ha scelto per la premiere un look total white, molto sofisticato, elegante e quasi angelico. I flash dei fotografi sono stati tutti per lei; con questo look la bella attrice ha assolutamente catalizzato l’attenzione.

L’abito scelto è dello stilista nepalese (trapiantato a New York) Prabal Gurung, e presenta un’ampia scollatura chiusa con un dettaglio prezioso sul davanti, e altrettanto scollato sulla schiena, cadendo morbido. Tuttavia non risulta per niente volgare perchè non appesantito da alcun gioiello e accessorio particolarmente importante ed anzi conferisce un’allure molto sofisticato e senza tempo.

Il makeup scelto per questo outfit è fresco, leggero e punta l’attenzione sulle labbra carnose dell’attrice.

Viso

L’incarnato di porcellana di Anne è reso uniforme e setoso da una cipria impalpabile e leggera (come la Hollywood di Neve Makeup).  Sulle guance è stato scelto un blush dai toni del pesca applicato sulle gote, per un effetto “bonne mine” (come il Blush di Lancome, Subtil Sheer col 20 Peach Fever)

Occhi

Se guardandola vi viene in mente Bambi, è perchè Anne ha proprio quelli che si chiamano “occhi da cerbiatto”. Una linea di eyeliner nero solo sulla palpebra superiore e solo dalla seconda metà esterna dell’occhio li mettono in evidenza. Possiamo usare l’Eyeliner Effet Faux Cils Shocking di YSL.  Passate abbondanti di mascara incurvante, come il mascara They’re Real! di Benefit, completano il look occhi.

Labbra

Sono il vero focus del look. Applichiamo un rossetto come il Rouge Coco Lip Colour in Rivoli di Chanel sulle labbra con un pennello di modo da controllarne l’intensità, poi, per non far risultare le labbra troppo “piatte” si stende un burro colorato idratante (come Elizabeth Arden Eight Hour Cream color Blush). Il risultato è un bella tonalità rosa intenso.

 

 

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Miss Clotilde Golightly scrive:

    Ho sempre ammirato questa creatura angelica per la straordinaria bravura ma non solo…trovo che sia bellissima nella sua semplicità!!

    Se hai voglia possiamo seguirci a vicenda 😀
    Ti aspetto nel mio blog.

    Buona giornata

Leave a Reply