Pantaloni con stampe: Fashion Trend 2012

28 agosto 2012 | By More

Ne avevamo già avuta qualche anticipazione durante l’estate e chi ha già fatto qualche giro nei negozi ne ha avuto la conferma: uno dei capi must have per l’autunno inverno 2012 sono i pantaloni con stampe.  I brand low cost ci offrono una vasta gamma di forme e colori tra cui poter scegliere per essere sempre alla moda!

Zara presenta, nella nuova collezione, la varietà maggiore di pantaloni con stampe, sia con pattern a effetto cravatta (per un look più classico, adatti anche per chi non è più così giovane):

 

sia con motivi tipicamente orientali, che trovo davvero originali:

   

Altro motivo ricorrente è il broccato, dall’effetto decisamente vintage. Ecco una proposta di pantaloni con stampe in nero, con giochi di controluce di Zara, e una in bianco e nero di Mango:

     

Decisamente di impatto le stampe geometriche atzeche, per un look decisamente pop, sia nei leggings bianchi e neri di Forever 21 che nei coloratissimi jeans di H&M:

     

Per le nostalgiche della bella stagione, ecco una proposta floreale di Mango, fiori multicolor che sembrano usciti da un quadro, su sfondo scuro:

Per chi invece non si sente ancora pronto a osare con un capo così vistoso, consiglio invece pantaloni con stampe più sobrie, come i pois (tra l’altro rilanciati a must dalla collezione di Louis Vuitton e Yayoi Kusama) dei pantaloni di H&M oppure i leggings animalier della capsule collection di Calzedonia:

     

Qualche parola in merito agli abbinamenti! Out i miscugli di stampe o i total look che vi fanno sembrare un pezzo di tappezzeria: da preferire e sempre sicuro invece l‘abbinamento con un total black, blusa liscia o blazer, anche per gli accessori, soprattutto quando la stampa è molto articolata e con tanti colori, oppure una semplice e classica camicia bianca. Attenzione anche alla scelta della stampa stessa, che in molti casi non aiuta a slanciare la figura: sconsigliate le stampe troppo geometriche, soprattutto con linee orizzontali, per chi non ha le gambe molto affusolate. Scegliete piuttosto una stampa morbida, un total black e qualche centimetro di tacco!

Che ne pensate del trend dei pantaloni con stampe? Io ho già ceduto alla stampa orientale e al broccato di Zara. Voi?

 

Tags: , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Neo laureata in Economia e Finanza, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, sogna una cabina armadio alla Sex and The City con uno spazio per contenere la sua infinita collezione di smalti. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Comments (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Along the way, she encounters various people who have formed their own underground organizations in response to
    various forms of rejection. To the classical hermeneutician,
    reason was functional, not magisterial, subject to either biblical or ecclesiastical authority.
    You also get to like the premiere of ‘Dollywood’s Babes in Toyland,’ probably
    the most celebrated and in depth stage manufacturing once the entire stage is set ablaze with thousands and thousands of vacation lights and light display pursuits.

  2. What a data of un-ambiguity and preserveness of precious experience concerning unexpected emotions.

    my web-site :: forge of empires trucchi

  3. alicevr scrive:

    Mi piacciono assai quelli con stampa cravatta di zara!

    Alice
    alicevr.blogspot.com

Leave a Reply